Miriam Di Mario negli USA a presentare Xiva, il suo robot per Amazon

Si chiama Xiva, il robot magazziniere progettato per collaborare con i tradizionali robot di Amazon e vincitore nazionale dell’Amazon Innovation Award 2018, il premio istituito dal colosso americano dell’e-commerce per incoraggiare gli studenti universitari a formulare progetti innovativi per migliorare la consegna dei prodotti acquistati online.

 

Miriam Di Mario Liceo Ceccano Tor Vergata Amazon Il corriere della provincia ciociaria Frosinone Seattle Usa

Ha frequentato il Liceo di Ceccano

L’ha progettato Miriam Di Mario, già allieva del Liceo di Ceccano,  insieme a tre suoi colleghi dell’Università Tor Vergata di Roma: hanno battuto gli studenti dei politecnici di tutta Italia e voleranno a Seattle, negli USA, per presentare il loro robot. L’idea è venuta loro da una visita a Passo Corese, dove Amazon ha costruito il centro di smistamento che sarebbe dovuto nascere a Frosinone. Hanno notato che alcune metodiche della distribuzione dei pacchi erano eccessivamente complicate. E così hanno pensato a Xiva che ha vinto la selezione tra oltre 400 progetti. Tanti complimenti a Miriam e tanta soddisfazione al Liceo di Ceccano per il suo albo d’oro che continua a crescere.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione