Un corso di difesa personale gratuito per le donne

Si chiama ‘Io mi difendo da sola’ il nuovo corso di difesa personale gratuito rivolto a tutte le donne dai 16 anni in su. ‘Iniziativa Donne’ di Sora invita a partecipare: il corso è gratuito e inizierà lunedì 18 febbraio alle 20.30 presso l’Istituto Comprensivo ‘Evan Gorga’, di Broccostella, in via della Vandra 627.

I cinque incontri saranno tenuti dai maestri ‘3 Dan’ Pietro Rocca e da Luigi Bruni, maestro ‘5 Dan’ Karate Shotokan e difesa personale. Le  lezioni, che si svolgeranno sempre il lunedì, saranno introdotte da Massimiliano Tersigni, formatore e business mental coach. Per qualsiasi tipo di informazione oppure per partecipare al corso è necessario iscriversi telefonando al seguente numero: 334.3776066. L’adesione al corso è necessaria poiché il numero posti è  limitato.

 

difesa donne il corriere della provincia

 

La tecnica deve entrare nella memoria fisica

“Le attività rivolte al miglioramento della difesa personale sono molte, tutte però hanno in comune la ricerca della semplicità di esecuzione e l’efficacia – hanno ribadito le socie della no profit – È importante che una tecnica di difesa entri nella ‘memoria fisica’ di chi la esegue, cioè deve essere eseguita spontaneamente. Non esiste una tecnica in assoluto più efficace di altre, ma esistono principi e linee guida da seguire affinché la tecnica utilizzata lo possa diventare”.

L’Associazione ‘Iniziativa Donne’ di Sora ringrazia la ‘SD Aks Funakoshi Karate’ per la grande generosità e per la disponibilità che mira a contrastare con i fatti il fenomeno della violenza sulle donne offrendo informazioni utilissime e di vitale importanza. Da tener presente che la specifica iniziativa viene riproposta dopo la grande adesione riscontrata dagli anni scorsi, a dimostrazione che la materia resta sempre di grande attualità.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione