Resta coinvolto in un incidente e lascia in strada un anziano ferito
Lui, 26 anni di Alatri, guidava un furgone. L’altro, un anziano del posto, era a bordo di un motocoltivatore. Si sono scontrati e il pensionato è rimasto ferito ma il giovane, anziché fermarsi a prestargli soccorso, è scappato, tornando soltanto un’ora più tardi. I carabinieri lo hanno denunciato.
I fatti
Era il pomeriggio di ieri quando, in località di Monte San Marino, frazione del Comune di Alatri, un ventiseienne del posto, alla guida di un furgone, mentre percorreva la provinciale 35, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Alatri, si è scontrato con un motocoltivatore condotto da un pensionato del luogo. Il ragazzo è fuggito invece di prestare soccorso.
Le accuse e i sequestri
Il pensionato, soccorso e trasportato presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone dal personale del 118, a seguito delle gravi lesioni riportate, è stato ricoverato in prognosi riservata mentre il conducente del furgone è stato denunciato a piede libero per fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale e lesioni colpose. Entrambi i mezzi sono stati sottoposti a sequestro e affidati a una ditta autorizzata, così come sono stati sequestrati anche il cellulare e la patente di guida del ventiseienne.