Studenti a lezione d’impresa

Tutti i pro e i contro del fare impresa. Il Presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone Christian De Vellis e due giovani imprenditori, Benedetta Stirpe e Luca Valeri, hanno portato la loro testimonianza ai ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo I di Veroli. Tale iniziativa rientra nelle settimane dell’orientamento che in questo periodo le scuole stanno organizzando, nella consapevolezza che la scelta della scuola superiore sia fondamentale per la costruzione del futuro dei ragazzi.

 

De Vellis Stirpe Valeri unindustria giovani il corriere della provincia frosinone ciociaria scuola media veroli
Da sinistra De Vellis, Stirpe e Valeri

Il messaggio ai ragazzi

Il gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, infatti, dedica particolare attenzione al mondo della scuola, partendo proprio dalla scuola dell’obbligo. Nel corso dell’incontro con gli studenti, i tre imprenditori hanno parlato dell’importanza del fare impresa, partendo proprio dalla loro esperienza personale, soffermandosi sulle competenze e i profili richiesti dal mondo del lavoro, incoraggiando i giovani a studiare per passione e non per obbligo, per poi svolgere nel futuro un’occupazione soddisfacente per le loro aspettative.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione