Giocattoli e sorrisi ai piccoli pazienti dello Spaziani

Una mattinata all’insegna della solidarietà, dell’allegria e della dolcezza quella che oggi ha visto protagonisti i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone.

Grazie all’iniziativa che da tredici anni ha messo in campo il consigliere comunale del Pd ed ex assessore a sport e tempo libero, Angelo Pizzutelli, quest’anno la ‘Befana in Pediatria’ è stata consegnata dai ragazzi dell’Italian Wrestling Association, accompagnati dal manager Diego Piacentini. Insieme a loro e al presidente dell’associazione ‘Frusna bene comune’, a portare i doni ai piccoli pazienti c’era anche il consigliere regionale del Pd, Mauro Buschini.

befana pediatria ospedale spaziani frosinone ciociaria il corriere della provincia
Un momento della consegna delle maglie ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria

Il tutto si è svolto negli spazi della ludoteca del reparto di Pediatria, alla presenza del personale medico e paramedico del reparto. Ai piccoli sono stati consegnati giochi, gadget e maglie degli sportivi.

Pizzutelli: il nostro modo di donare sorrisi

L’iniziativa, che nasce nel 2005 quando Pizzutelli ricopriva la carica di assessore allo sport e al tempo libero, è ormai un appuntamento fisso delle festività natalizie per donare anche a chi soffre e ai bambini, costretti a trascorrere il periodo di festa in ospedale, momenti di spensieratezza e allegria.

“Per tutto questo – commenta soddisfatto Angelo Pizzutelli – voglio ringraziare i ragazzi dell’Italian Wrestling Association che hanno accolto con piacere il mio invito, insieme al loro manager Diego Piacentini di Frosinone. Ringrazio anche, per la sua presenza, il consigliere regionale Mauro Buschini e tutti gli sponsor che, con il loro sostegno, hanno contribuito alla tredicesima edizione dell’iniziativa”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese