Alatri, attimi di paura per un allarme incendio in un asilo
Attimi di paura per un allarme incendio nella struttura dell’asilo nido comunale Babbalù di via Martiri Ungheresi ad Alatri. Secondo quanto riferito dal personale presente, la parte inferiore del piano terra all’improvviso si è riempita di fumo dall’odore acre, facendo temere per l’incolumità dei bambini presenti. Pertanto il personale ha proceduto all’evacuazione ordinata della struttura, trasferendo i ragazzini presso l’adiacente Palazzo Polifunzionale di Piazzale Nassiriya e conseguentemente ad allertare il comando dei Vigili del fuoco di Frosinone.
“All’arrivo della squadra dei Vigili, con la presenza dell’Ufficio tecnico Comunale ha spiegato Antonio D’Alatri, portavoce del sindaco Morini – la situazione è apparsa da subito di nessuna preoccupazione, in quanto non c’era alcuna presenza di fumo”. All’esito dell’ispezione, durata circa un’ora, da parte del personale dei “caschi rossi, coadiuvato da quello dell’ufficio tecnico comunale, non si è rilevato alcun focolaio attivo o spento e nessuna anomalia agli impianti.
“Pertanto si comunica – ha evidenziato D’Alatri – che la struttura riprenderà la sua normale attività e, non avendo riscontro oggettivo su le eventuali cause dell’allarme, risulta arduo formulare ipotesi veritiere sull’accaduto. Ringraziamo il personale presente che con solerzia, applicando i piani di sicurezza aziendali, ha provveduto a scongiurare, semmai ce ne fosse stato bisogno, qualunque sebbene minimo pericolo per i bambini”.