Anche ad Arpino la ‘valigia di salvataggio’

Anche presso i Servizi Sociali del Comune di Arpino è a disposizione la ‘Valigia di salvataggio – Per non tornare indietro’.

L’iniziativa è stata promossa dal Direttivo regionale di Anci Lazio, di cui fa parte la consigliera comunale Rachele Martino, che si è fatta promotrice presso il Comune di Arpino della lodevole iniziativa.

valigia salvataggio anci arpino comune servizi sociali
La valigia di salvataggio per le donne vittime di violenza con il kit di primo soccorso

Martino: un piccolo aiuto per le donne vittime di violenza

“In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – ha spiegato la consigliera Rachele Martino – Anci Lazio ha inteso raccogliere i suggerimenti pervenuti dalle donne del Consiglio Direttivo di cui mi onoro di far parte, acquistando 50 valigie con il kit di primo soccorso dall’Associazione ‘I diritti civili nel 2000 Salvabebè-Salvamamme’.

Si tratta di valigie destinate alle donne vittime di violenza e contengono il necessario in caso di emergenza e nell’impossibilità di poter tornare nelle proprie case a recuperare il necessario. La valigia – ha concluso la componente del Direttivo Regionale Anci Lazio – è stata la nostra piccola testimonianza al dramma che colpisce le donne che sono costrette a fuggire per sottrarsi alle continue violenze, che devono poi trovare l’assistenza e la collaborazione dei Comuni”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione