Scarichi di acque reflue, l’Asi revoca l’autorizzazione a un’azienda

Controlli nella aziende della Valle del Sacco, qualcosa si muove. L’Asi, a seguito di specifica segnalazione documentata per gravi inadempimenti da parte di una azienda in territorio di Patrica, ricevuta lo scorso 3 dicembre ha provveduto alla conseguente, immediata revoca dell’autorizzazione all’uso dei servizi consortili alla medesima azienda per lo scarico delle acque reflue il 4, così come comunicato agli organi competenti.

Il presidente dell'Asi Francesco De Angelis fiume sacco procura ciociaria il corriere della provincia frosinone
Il presidente dell’Asi Francesco De Angelis

 

Intanto la Procura prosegue la sua indagine per disastro ambientale plurimo. E per questo ha deciso di attivare anche la polizia provinciale e quella locale. “Con riferimento ai recenti, gravi fenomeni di inquinamento del fiume Sacco e di alcuni suoi affluenti – evidenzia il  Comandante del Corpo di Polizia Provinciale, Pietro D’Aguanno – la Procura della Repubblica di Frosinone ha delegato gli uffici di Polizia locale dei Comuni di: Anagni, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Frosinone, Ferentino, Sgurgola, Supino, Morolo, Paliano, Patrica, a svolgere un’attività di monitoraggio al fine di rintracciare le fonti di sversamento di liquami o di rifiuti in grado di determinare la compromissione e l’inquinamento del fiume”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione