Unindustria, cento aziende del Lazio al roadshow di Connext
Si è tenuta presso la sede di Unindustria a Roma la settima tappa del roadshow di presentazione di Connext, il primo evento nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria, in programma i prossimi 7 e 8 febbraio a Milano.
Oltre cento aziende del Lazio hanno partecipato all’evento al quale sono intervenuti, oltre al Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Carlo Robiglio ed il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alessio Rossi.
Ispirato a diverse esperienze di successo di molte Associazioni di Sistema, tra cui le due edizioni di Unirete organizzate da Unindustria considerate una best practice nazionale, Connext ha come obiettivo quello di mettere a rete piccole e grandi realtà industriali del nostro Paese e irrobustire un percorso di crescita in logica di filiera sia verticale che orizzontale, incrociando i temi dell’innovazione.
Un evento per le nuove strategie di business
Sarà un evento aperto a tutte le imprese italiane, anche non associate, per condividere la propria vision, creare occasioni di partnership e networking, B2B e immaginare nuove strategie e possibilità di business.
Quattro driver di sviluppo e due giorni di incontri per mettere insieme le eccellenze imprenditoriali, fare rete e creare occasioni di crescita: “Fabbrica intelligente”, “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, “il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile”, “la persona al centro del progresso”. Non sarà solo una piazza fisica ma anche una piattaforma virtuale, che vivrà anche successivamente all’evento di Milano. Un marketplace digitale dove le imprese potranno entrare e continuare a scambiarsi progetti, conoscenza ed esperienze.
Connext avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese da un Paese europeo di grande valore per l’Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco, uno dei più promettenti paesi dell’area mediterranea e dall’Est Europa (Albania, Bosnia, Bulgaria, Macedonia, Romania e Serbia). Il sistema delle imprese del Lazio è ben consapevole dell’importanza e del valore di questa iniziativa, che con Unirete negli anni scorsi ha trovato un grande riscontro da parte delle aziende del territorio e non solo, e parteciperà perciò attivamente per incrementare l’attività di networking e di business delle aziende in una prospettiva di crescita nazionale. Un’occasione per rivisitare il senso di appartenenza al Sistema, ma anche per valorizzare pienamente il ruolo di grande business community a disposizione di tutte le imprese che sposano la visione chiara e unitaria di Confindustria per il progresso del nostro Paese.
Giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.