La mancata vittoria di Ciccone è la sconfitta del centrodestra

“Esprimo, in primis, la mia vicinanza a Tommaso Ciccone, al quale ribadisco la mia stima, per aver condotto a testa alta una battaglia fin dall’inizio difficile. E’ quanto dichiara il presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, il Consigliere Regionale Pasquale Ciacciarelli, dopo la sconfitta alle ultime provinciali.

L’analisi della debacle

“Credo che quando si vince si vinca insieme, allo stesso modo in caso di sconfitta. Non ci ritroviamo, pertanto, ad analizzare la debacle del singolo o del singolo partito, ma dell’intera coalizione di centrodestra. I voti venuti a mancare – argomenta Ciacciarelli – sono tanti in comuni come Cassino e Frosinone, accanto alla fascia rossa. Gli attriti interni non giovano affatto al raggiungimento di un obiettivo politico, per cui è il momento di fare un’analisi corretta e serena per ripartire insieme da questa mancata vittoria, adottando un atteggiamento costruttivo e non distruttivo, recuperando tanti voti nelle fasce dei comuni più piccoli.”

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento