Frosinone, Giovani per Marzi: le proposte di Giorgia Grande (Polo Civico)

Giovanissima ma con carattere e voglia di mettersi a disposizione per la sua città. Lei è Giorgia Grande, una delle candidate più giovani del Polo Civico. E’ un’operatrice farmaceutica di 23 anni e le sue proposte sono volte a sostenere la candidatura a sindaco di Frosinone di Domenico Marzi. Non sono pochi i giovani che si sono avvicinati a queste amministrative scegliendo la coalizione che supporta l’elezione dell’affermato avvocato, già sindaco di Frosinone per un decennio.
Giorgia conosce a fondo le realtà dei giovani della città, vivendole direttamente. Pertanto, punta alla creazione di Centri di aggregazione giovanile. Immagina degli spazi in cui è piacevole e utile scambiarsi idee. I Centri di Aggregazione Giovanile sono luoghi dedicati ai minorenni pensati per favorire l’incontro, il confronto e la libera espressione di adolescenti e preadolescenti che vivono spesso in contesti in cui è alto il rischio di esclusione sociale. Le devianze, come la possibilità di assumere droghe, e comportamenti disagiati sono un rischio anche a Frosinone dove gli episodi aggressivi non sono mancati.
Le periferie sono un altro tema al centro delle proposte di Giorgia Grande, essendo vissuta in uno dei quartieri che più di altri ha negli anni sofferto della posizione marginale rispetto al centro cittadino. Viabilità, trasporti e servizi primari, ma anche socializzazione, concorrono ad innalzare la qualità della vita in queste luoghi defilati ma pur sempre appartenenti ad un capoluogo e densamente popolati.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it