Covid, risalgono i contagi: maggiormente colpite le persone non vaccinate
Nelle ultime 24h, sono stati effettuati 521 tamponi in provincia di Frosinone che hanno fatto registrare 12 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2. Un negativizzato. Nessun decesseso.
La situazione
La maggior parte dei nuovi casi segnalati di infezione è in soggetti non vaccinati, o che hanno una prima dose fatta da poco. La buona notizia è che finora, questa crescita delle infezioni, non ha influito sul numero dei ricoveri e dei decessi. «È un traguardo ottimo ma possiamo aiutarci ancor di più se aumentiamo il numero delle persone vaccinate», commenta Pierpaola D’Alessandro, Direttore Generale della ASL di Frosinone.
L’appello
La ASL di Frosinone si appella alla popolazione per accelerare la vaccinazione e mettere un freno alla circolazione virale. «Siamo ottimisti, ma prudenti, e per questo vi chiediamo di mettetevi al nostro fianco per vaccinare quante più persone possibili e il più presto possibile».
Per questo, la campagna è ancora più capillare con il camper vaccinale, l’iniziativa on the road della ASL di Frosinone, in collaborazione con i Comuni, per portare il vaccino nelle aree più interne della Ciociaria.
La prima tappa è lunedì, 19 luglio, a Trevi nel Lazio e Filettino
Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI