Covid, altre cinque vittime: attenzione della Asl anche per la variante indiana
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.955 tamponi, che hanno fatto registrare 76 nuovi pazienti positivi al Sars-CoV-2. I negativizzati sono 123.
Cinque idecessi nelle ultime: una donna di 92 di Belmonte Castello, un uomo di 70 anni di Cervaro, una donna di 73 anni di Anagni, due uomini rispettivamente di 71 anni e di 90 anni di Frosinone.
L’appello
“La ASL presta massima attenzione a tutte le varianti, compresa la cosiddetta variante indiana. Ha il nome scientifico di B.1.617 (quella inglese, ad esempio è la B.1.1.7). È molto diffusa in India ma in Italia al momento i casi sono molto pochi. La sua caratteristica è di essere stata generata da 2 mutazioni rispetto al ceppo originario del coronavirus”.
“Come misura di prevenzione sono state stabilite restrizioni a coloro che entrano in Italia provenienti dall’India tramite i voli aerei. Il lavoro della ASL prosegue con la massima attenzione possibile e in attesa di istruzioni, ha attivato uno screening nel nostro territorio per verificare ipotesi di presenza della variante. Restano valide le precedenti raccomandazioni e cioè distanziamento personale, utilizzo di mascherine e frequente lavaggio delle mani”.

CASSINO 10
FROSINONE 9
ANAGNI 5
CEPRANO, VEROLI 4
AUSONIA, CERVARO, FIUGGI, SGURGOLA, SORA 3
ESPERIA, FERENTINO, ISOLA DEL LIRI, MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO, PIEDIMONTE SAN GERMANO, PONTECORVO, ROCCASECCA, SAN VITTORE DEL LAZIO, SANT’ELIA FIUMERAPIDO, SUPINO 2
ALATRI, AQUINO, ARCE, CASTROCIELO, COLFELICE, RIPI, VALLEROTONDA, VILLA SANTA LUCIA 1

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

