Perde l’orientamento sui monti di Supino: localizzato e messo in salvo dal Soccorso Alpino
Brutta avventura per un 42enne di Frosinone che, nella serata di ieri, ha perso l’orientamento mentre si trovava su un percorso montuoso in territorio di Supino.
L’uomo, rendendosi conto di non avere più punti di riferimento per fare ritorno da dove era partito, ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno immediatamente attivato la stazione del Soccorso Alpino di Collepardo. Il Cnsas, dopo aver individuato la posizione del 42enne attraverso il ‘Sms Locator’, lo hanno raggiunto a piedi e riaccompagnato alla macchina.
Un altro soccorso in mattinata
Nella tarda mattinata di ieri sul Monte Gennaro, in provincia di Roma, il Cnsas è intervenuto per soccorrere delle persone che erano a bordo di un mezzo finito fuoristrada.
Sul posto si è recata una squadra di terra della stazione del Soccorso Alpino di Roma e provincia, il personale sanitario del 118 e l’eliambulanza della Regione Lazio. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha riportato traumi importanti, ad eccezione di una signora ferita che è stata affidata all’ambulanza del 118 giunta in prossimità del luogo dell’incidente.


