Pontecorvo: oneri concessori da destinare alle attività commerciali. La proposta dell’opposizione
Una mozione volta a impegnare il consiglio comunale di Pontecorvo alla devoluzione dell’intera somma concessa dalla provincia di Frosinone – gli oneri concessori dell’Ato5 – in favore di tutti i titolari di attività commerciali e artigianali di Pontecorvo sotto forma di bonus una-tantum.
La proposta arriva dai consiglieri comunali di opposizione Gabriele Tanzi, Paolo Renzi, Annarita Sardelli, Annalisa Paliotta, Natascia Di Schiavi Iorio e dall’onorevole Francesca Gerardi che chiedono la convocazione straordinaria dell’assise civica con l’inserimento di questo punto all’ordine del giorno.
La richiesta
“Con questa mozione – si legge nel testo redatto dai consiglieri firmatari – il consiglio comunale di Pontecorvo impegna l’amministrazione a destinare l’intero importo di 200.735,79 euro erogato al Comune di Pontecorvo dalla Provincia di Frosinone per lo sgravio degli oneri concessori di Acea Ato5, a tutti i titolari di attività commerciali ed artigianali che operano nella città di Pontecorvo sottoforma di bonus una tantum, nella misura e con i criteri che verranno stabiliti dagli uffici comunali”.

“L’erogazione di tale bonus è finalizzata a dare sostegno ed a stimolare per la ripartenza della fase2 tutti gli operatori economici e titolari di partite Iva del nostro territorio penalizzati pesantemente dalla chiusura delle attività imposta dall’emergenza del Covid-19. Nei prossimi giorni porteremo all’attenzione del consiglio un’ulteriore proposta a sostegno delle famiglie e del sociale. Fino alla fine daremo il massimo contributo a sostegno della nostra comunità e per questo chiediamo a tutta la città di sostenerci con forza e determinazione in questo percorso”.


