Fiuggi, danni del maltempo: Battisti annuncia fondi per 270mila euro
La Regione Lazio ha concesso al Comune di Fiuggi 270mila euro per l’attuazione di interventi finalizzati al ripristino dei danni da maltempo del 2018. Un contributo con il quale l’amministrazione locale è chiamata a dare immediata attuazione al “Piano degli investimenti – Annualità 2020” e a provvedere a una serie di interventi di messa in sicurezza nel tratto urbano del Fosso del Diluvio, nello specifico nelle zone di San Rocco, Piazza Ignazio Silone e Colle della Volpe, fortemente colpite dagli straordinari eventi meteorologici verificatisi nella cittadina termale.
Le parole della Battisti
A darne notizia è la consigliera regionale del Partito Democratico, Sara Battisti, che sottolinea come “questo provvedimento sia l’emblema della vicinanza della Regione Lazio al Comune di Fiuggi”.

“Uno stanziamento importante per due interventi specifici, uno da 200.000 euro e l’altro da 70.000 euro, che garantiranno all’Amministrazione le somme per ripristinare le zone danneggiate a fine ottobre 2018 dalle grandi piogge che, purtroppo, hanno colpito Fiuggi e causato disservizi ai miei concittadini. Ora l’amministrazione locale potrà provvedere a riqualificare le aree. Sono molto soddisfatta – ha concluso – per questo ennesimo risultato raggiunto”.


