Frosinone: seconda fase dei buoni spesa. Verifiche a campione

Dopo la ripartizione della prima tranche di risorse, relative ai buoni spesa, per far fronte alle emergenze economiche e sociali connesse alla diffusione del Covid-19, l’amministrazione comunale di Frosinone darà corso all’assegnazione delle ulteriori somme per circa 300.000 euro, rispetto all’importo di euro 150.000 circa, già erogato per le 1.200 domande finora accolte.

Contestualmente, tenuto conto della complessività delle richieste, pari a 1.600 circa, ad oggi pervenute, e oggetto di una selezione preventiva, l’amministrazione Ottaviani sta attivando le verifiche a campione sulla genuinità delle autocertificazioni, depositate ai servizi sociali o inviate online unitamente alle domande di contributo, allo scopo di evitare episodi di distorsione nelle richieste ed erogazioni dei bonus alimentari, che utilizzano risorse pubbliche di titolarità dell’intera collettività.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione