Buschini: “La manovra regionale riduce tasse e disuguaglianze” 

“Aumento del fondo per la riduzione delle tasse: con 20 milioni sono confermate le esenzioni e le riduzioni dell’addizionale Irpef e la riduzione dell’Irap a circa 3500 aziende”.  E’ quanto dichiara il capogruppo Pd Lazio Mauro Buschini, relativamente alla presentazione del Bilancio 2019-21 e la legge di Stabilità 2019 della Regione Lazio.

Prevista anche “l’istituzione della Azienda Zero con l’obiettivo di ottimizzare i servizi e velocizzare gli investimenti nel servizio sanitario regionale. Senza tralasciare – prosegue il consigliere regionale – una misura ad hoc per agevolare i comuni in dissesto finanziario colpiti dai tagli statali, con l’obiettivo di valorizzazione i beni culturali e per la concessione gratuita per 50 anni dei beni immobili regionali di interesse artistico, sociale e culturale. Previste anche più risorse ai parchi per la tutela del grande patrimonio naturale del Lazio. Sono solo alcune misure della prossima manovra regionale – aggiunge Buschini – che punta alla crescita e alla riduzione delle disuguaglianze. Un lavoro importante, che abbiamo illustrato con il presidente Zingaretti e l’assessore Sartore:  al governo del fallimento, nel Lazio – conclude –  rispondiamo con una manovra espansiva vicina alle esigenze dei cittadini. Occorreva respingere la mozione di sfiducia anche per non fermare tutto questo”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento