Ceccano, Del Brocco mette la freccia
Una freccia tricolore e la scritta Grande Ceccano. E’ il simbolo della lista civica che affiancherà Roberto Caligiore nella sua corsa alla fascia tricolore. A capeggiarla Riccardo Del Brocco, che oggi ha inaugurato il suo comitato elettorale. Lo ha fatto alla presenza del candidato sindaco e di diversi esponenti politici. Madrina dell’evento: Stefania Furtivo, consigliere provinciale e presidente della Commissione Pari Opportunità. Hanno preso la parola Giancarlo Santucci, Stefano Di Pofi e Rino Liburdi.
L’intervento di Del Brocco
“Lo avevamo detto al ‘Sasso nello stagno’ e lo abbiamo fatto – ha affermato Del Brocco – e questa sarà la nostra stella polare: promettere e realizzare, nel piccolo come nel grande. Abbiamo avuto una notte di Natale con 600 famiglie al buio, chiesa inclusa, per un guasto alla linea elettrica. Una delle prime cose da fare – ha evidenziato – sarà aprire un tavolo di confronto con i gestori del servizio elettrico e telefonico. Nel 2020 non è pensabile – ha aggiunto – avere ancora i fili sospesi per aria, tanto che al primo albero che cade centinaia di famiglie restano senza servizi”.
Le parole di Caligiore
A prendere la parola è stato anche Roberto Caligiore, che ha colto l’occasione per una stoccata a chi ha provocato la caduta anticipata della sua amministrazione: “Qui ci sono persone – ha sottolineato – delle quali posso fidarmi, possono fidarsi i ceccanesi: una grande squadra, per una grande Ceccano appunto!”. Quindi ha ringraziato i presenti per l’accordo raggiunto, “per l’entusiasmo e per l’alto tasso politico che – ha concluso il candidato sindaco – questa lista saprà portare come valore aggiunto in consiglio comunale e nella futura amministrazione”.



