Anagni, gli equilibri di bilancio approdano in Consiglio

Tutto pronto per il prossimo Consiglio comunale ad Anagni che si terrà il prossimo 29 luglio. All’ordine del giorno gli equilibri di bilancio e la ratifica di due variazioni particolarmente importanti che riguardano i lavori al campo sportivo e l’installazione di nasi elettronici.

Carlo Marino

L’intervento dell’assessore Marino

A spiegare quanto dovrà essere discusso nell’assise pubblica è l’assessore al Bilancio Carlo Marino. “Gli equilibri di bilancio – fa notaere – sono un momento di verifica fondamentale per ogni amministrazione; sono infatti l’espressione di un confronto tra quanto previsto e stabilito con il bilancio di previsione e quanto invece è stato fatto sul campo, dunque l’andamento della programmazione  politico-amministrativa”.

“Ci tengo a sottolineare che, nonostante il termine ultimo per la loro approvazione sia il 31 luglio, l’amministrazione di Anagni li approverà il 29 e quindi in anticipo, a dimostrazione del fatto che la nostra è una amministrazione attenta, attiva e soprattutto politicamente matura. Le variazioni da ratificare sono invece quelle relative ai lavori al campo sportivo e l’installazione di nasi elettronici. Da questo punto di vista si sta parlando di variazioni che riguardano ben tre tematiche che per l’amministrazione Natalia sono prioritarie e cioè lo sport, il turismo sportivo e la difesa dell’ambiente”.

 

daniele natalia sindaco di anagni
Il sindaco di Anagni Daniele Natalia

La soddisfazione del sindaco Natalia

Esprime soddisfazione anche il sindaco Daniele Natalia: “Per una buona amministrazione è fondamentale arrivare preparata alle scadenze ed agli appuntamenti più importanti della propria gestione, su tutti, quelli relativi al bilancio. Anticipare i termini per l’approvazione degli equilibri – argomenta il primo cittadino – non è una cosa che riesce a tutte le amministrazioni ma solo a quelle virtuose ed ancorate alla realtà della propria città; evidentemente la nostra è una di quelle. Conscio del fatto che ci sia tanto da lavorare, è però una grande soddisfazione per me poter dire che questa amministrazione è capace di adempiere ai suoi doveri”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione