Frosinone, i ragazzi di ‘Ciak si gira’ protagonisti su Rai 1
Grande novità di questa edizione è la presenza dei ragazzi che frequentano il laboratorio “Ciak si gira!”: un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, cofinanziato da Fondazione Angelo Affinita.

Durante le 4 puntate programmate su Raiuno nel mese di marzo vedremo i giovani a lavoro in un vero studio televisivo allestito nel laboratorio di Ciak a Frosinone. Alcuni di loro staranno dietro le telecamere, chi nel reparto audio con i microfoni e mixer, ci saranno i ragazzi al banco regia, ed altri ancora al montaggio e in redazione.

Primo ospite: Simone Cristicchi, artista poliedrico, cantautore, scrittore, regista e attore teatrale. Simone Cristicchi si confronta con il tema della tentazione e in un dialogo aperto con i ragazzi ripercorre alcune tappe fondamentali della sua vita, affrontando con profondità molti temi, come la felicità, il successo, l’attenzione alla diversità, la cura per le persone e il Creato.
Nei successivi appuntamenti in onda su Raiuno il 12 marzo, il 19 marzo, il 26 marzo alle 16.30 don Davide Banzato e i ragazzi di Ciak incontreranno rispettivamente:
- l’attrice Maria Grazia Cucinotta,
- Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera
- la conduttrice Francesca Fialdini.


Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

