Coldiretti, taglio del nastro per il nuovo mercato di Campagna Amica a Sabaudia

Taglio del nastro per il nuovo mercato di Campagna Amica a Sabaudia. L’apertura è prevista per la giornata di domani, sabato 29 maggio, nella zona Bella Farnia sulla strada litoranea. L’appuntamento sarà settimanale dalle ore 9 alle 17 fino al 28 agosto.

Qui sarà possibile trovare acquistare direttamente dagli agricoltori i loro prodotti genuini e a chilometro zero, come frutta e verdura, ma anche mozzarella di bufala, olio, uova e salumi.

“Registriamo un aumento delle presenze ai Mercati di Campagna Amica di circa il 30% nel periodo della pandemia – spiega il presidente di Coldiretti Latina, Denis Carnello – In crescita anche i consumi, che sono passati da una spesa media di 27 a 34 euro, così come sono stati aperti circa il 20% in più di mercati in tutto il Lazio. L’apertura del mercato di Sabaudia conferma questo trend positivo che rappresenta un sostegno al Made in Italy”.

A caratterizzare i mercati di Campagna Amica è anche il rapporto di fiducia che si instaura con i produttori. Questo è uno dei punti di forza di questa realtà. I mercati di Campagna AmIca, inoltre, rappresentano una garanzia, grazie ai controlli continui a cui vengono sottoposti i prodotti venduti degli agricoltori.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it