La Provincia di Frosinone contro la violenza di genere: nasce ‘Artemis’
Un nuovo servizio di contrasto e prevenzione dei fenomeni legati alla violenza di genere. È ‘Artemis’ (Azioni in Rete sul Territorio di Mediazione e Inclusione Sociale), il progetto che la Provincia di Frosinone, con l’Azienda speciale Frosinone Formazione e Lavoro, presenteranno giovedì prossimo, 15 aprile, alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa al Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale.
Si tratta di un’iniziativa che nasce con lo scopo di combattere ogni forma di violenza di genere, in un momento particolarmente delicato. Questi fenomeni, infatti, sono sensibilmente aumentati nel periodo della pandemia, con l’impossibilità, per molte vittime, di lasciare proprio il luogo dove si registra il maggior numero di maltrattamenti e abusi: la casa.
Alla conferenza stampa, che sarà trasmessa anche sui canali social, parteciperanno il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo; la consigliera provinciale delegata a Pubblica Istruzione e Formazione, Alessandra Sardellitti e la portavoce istituzionale del Progetto ‘Artemis’, Emanuela Piroli. Porterà i suoi saluti anche il prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli.

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

