Sora, entra nell’abitazione di due anziani per mettere a segno un furto: arrestato
Erano da poco trascorse le 23.00, quando alla locale Centrale operativa è arrivato il segnale di allarme di un’abitazione di Sora, collegato con il centralino dell’Arma.
L’episodio
Allertati ed immediatamente giunti sul posto, i carabinieri hanno notato nel giardino della casa un ragazzo di colore, armato di martello, che stava tentando di dileguarsi. L’uomo, per assicurarsi la fuga, si è scagliato contro i due militari intervenuti, colpendo al braccio uno dei due che ha riportato lievi lesioni, venendo dopo poco bloccato, mentre il martello è stato sottoposto a sequestro.
Gli ulteriori accertamenti hanno fatto emergere che l’uomo, dopo aver infranto il vetro dell’abitazione ed avervi fatto irruzione, era stato messo in fuga dalle urla dei due anziani proprietari prima che potesse porre in atto ulteriori intenti criminosi.
Il precedente
Inoltre, con stupore, si è accertato che era la stessa persona arrestata il 13 gennaio scorso, quando si era resa responsabile del furto di 20 stecche di sigarette in un esercizio di Broccostella e successivamente aveva tentato il furto di un furgone: reati che gli sono costati la condanna in direttissima ad un anno di reclusione (con pena sospesa) e la multa di euro 600.
Al termine delle formalità di rito, quindi, l’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo da tenersi presso il Tribunale di Cassino.


