Stoccata di Maura a Quadrini: se c’è qualcuno che non si sottrae, quelli siamo noi. Alla responsabilità, però!

Fresco (si fa per dire!) di una nuova conferenza dei capigruppo a palazzo Jacobucci per calendarizzare i lavori dell’Aula e della prossima seduta, convocata per lunedì 4 maggio, Daniele Maura, presidente del Consiglio provinciale in quota FdI, non ci sta a incassare senza dare… il resto. A sentire, fuor di metafora, che il consigliere provinciale di Forza Italia, Gianluca Quadrini, insista ancora e nuovamente sul sostegno che Fratelli d’Italia assicuri, ogni volta, al presidente Pompeo.

L’intervento

Le decisioni e i voti che FdI esprime in seno al Consiglio provinciale – fa notare Maura – non sono a favore del Pd e, nello specifico, a uno dei maggiori rappresentanti provinciali ma, piuttosto, sono tutti improntati alla responsabilità nei confronti del territorio e dei suoi cittadini, nell’esclusivo interesse di un bene superiore che, specie in questo periodo ma comunque sempre, deve superare le diverse fazioni politiche. E a tal proposito vorrà spiegare al sottoscritto e agli elettori come mai il consigliere Quadrini, – pungola Maura -, su questioni rilevanti per la nostra provincia, abbia sempre e comunque votato in linea con il nostro gruppo: va da sé, evidentemente, che le sue dichiarazioni sono pure contraddizioni in termini. Anche perché – e qui suona la carica – se c’è un partito che sta dimostrando di appoggiare le scelte del Governo Conte, quello è certamente il suo. Noi, con la leader Giorgia Meloni e il senatore Massimo Ruspandini, proprio ieri eravamo in piazza Montecitorio a protestare contro decisioni che non possono, in alcun modo, essere condivise”.

Non è la prima volta che Maura risponde a chi lo accusa, più o meno apertamente, di ‘porgere il braccio’ a Pompeo. E questa volta, meno che mai, a un collega di coalizione “che, come tale, dovrebbe interpretare nella giusta direzione – dice il presidente del Consiglio provinciale – il comportamento di FdI”.

Se qui c’è qualcuno che non si sottrae – chiosa Maura, con evidente riferimento alle parole usate da Quadrini in una recente intervistabeh, quelli siamo proprio noi. Al senso di responsabilità nei confronti di chi rappresentiamo all’interno del Consiglio provinciale e in qualunque altro ente o Amministrazione. La coerenza, per noi, è una componente endogena. Il resto è provocazione politica o semplice illazione: nessuna delle due ci ha mai appassionato in tempi ‘normali’, figuriamoci ora che tutto il Paese, e la Ciociaria con sforzi indicibili, sono impegnati a rialzarsi dopo essere finiti al tappeto. Con il nemico che, invisibile, silenzioso e mortale, è ancora pericolosamente appostato alle nostre spalle”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione