Fiuggi, blitz della polizia negli alberghi adibiti a Rsa: il sindaco ordina la cessazione
I poliziotti del Commissariato di Fiuggi, con l’ausilio degli operatori Asl, hanno effettuato dei controlli presso due strutture alberghieri della città termale. Nel corso dell’attività è emerso che le stesse, senza le necessarie autorizzazioni, stando alle indagini della polizia, erano state adibite a residenza per anziani: in una erano presenti 11 over ‘65 e nell’altra 20 anziani di età compresa tra gli ottanta e 99 anni.
I provvedimenti
I titolari delle strutture alberghiere verranno denunciati per mancata comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza delle persone alloggiate e verranno attivate le procedure amministrative per la revoca delle autorizzazioni delle attività recettive. L’Asl procederà per quanto di specifica competenza. Le condizioni fisiche degli ospiti sono risultate essere discrete: aspetto questo di fondamentale importanza anche alla luce dell’allarme Covid-19.
La decisione di Baccarini
Intanto il sindaco Alioska Baccarini ha firmato due ordinanze per la cessazione delle attività socio assistenziale per anziani, disponendo a carico dei titolari delle due strutture la ricollocazione degli ospiti, con tutte le precauzioni in considerazione delle stato emergenziale dovuto al Covid 19.


