Pienone per Bonafè a Ferentino e Aquino con il presidente Pompeo
Simona Bonafé fa il pienone in provincia di Frosinone. L’europarlamentare del Partito Democratico, capolista nella circoscrizione dell’Italia Centrale, è stata accompagnata dal presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo in visita prima allo stabilimento Froneri di Ferentino e poi ad Aquino, presso la sala consiliare del comune guidato da Libero Mazzaroppi.
Le visite
A Ferentino, la Bonafé ha potuto toccare con mano la qualità di uno stabilimento, come quello della Froneri, che ha deciso di investire fortemente nel territorio e che rappresenta una vera e propria eccellenza. Anche ad Aquino l’europarlamentare ha avuto modo di confrontarsi con un tema a lei molto caro, quello dell’economia circolare attraverso la presenza del direttore dello stabilimento Saxa Grestone di Roccasecca, ingegner Fabrizio Torriero. Ad arricchire l’incontro, gli interventi degli amministatori locali: il sindaco padrone di casa Libero Mazzaroppi, il sindaco di Castelnuovo Parano Oreste De Bellis, e il consigliere di Supino Dario De Santis.
L’intervento del presidente
“Simona – ha detto Pompeo – è una garanzia per il nostro partito: autorevole, capace, efficace nelle proposte presentante a Bruxelles. Un’autorevolezza che oggi abbiamo potuto toccare con mano nella visita nel nostro territorio, nella quale ha potuto dialogare con i territori, gli amministratoti locali e alcune realtà produttive. Proprio ricostruendo questo legame con le necessità reali e trasformando l’ascolto dei territori in proposta politica si può dare nuovo slancio all’Europa, la migliore idea che abbiamo mai avuto come ha sottolineato anche Mattarella”


