Il taglio giusto per dare volume alla tua chioma piatta e priva di vita, è il segreto per risolvere tutti i tuoi problemi
I capelli piatti infatti possono essere un problema per la donna che ha i capelli ricci e per la donna che ha capelli lisci. In entrambi i casi ci si ritrova con la radice senza vita e un’esplosione di volume sulle punte. Per risolvere il problema, oltre a trattamenti specifici da effettuare in salone e ai prodotti da utilizzare a casa, ci sono dei tagli strategici che triplicheranno il volume dei tuoi capelli in modo tale da renderli spettacolari. Dal taglio bob o carré, al mullet, al bob lungo con strati leggeri, al Pixie a strati, allo Shaggy lungo. Lo styling è fondamentale per dare volume ai capelli. Fate attenzione però a farvi consigliare bene a seconda del tipo di capelli. Affidatevi sempre a mani esperte.
Il taglio di capelli per dare volume ai capelli fini
Il volume infatti, si può ottenere su qualsiasi tipologia di capello: il segreto principale è il taglio scalato, ideale soprattutto per chi ha i capelli fini. Attenzione però a non esagerare perché si potrebbe ottenere l’effetto opposto: scalando troppo i capelli sottili infatti, si rischia di dare sì più volume alla radice, ma anche di far apparire le lunghezze ancora più fini.
Come dare volume ai capelli ricci con il taglio giusto
Solitamente chi ha la chioma riccia non ha problemi di volume, ma può capitare che capelli grosso e folti rendano la chioma troppo pesante, appiattendo la radice. In questo bisogna senza dubbio alleggerire le lunghezze, per permettere così alla radice di riacquistare la sua forma e di avere una chioma più omogenea. Il segreto in questo caso è quello di sovrapporre ciocche più corte ad altre più lunghe, svuotando così la massa di capelli ai lati del viso. Importantissima poi l’asciugatura, che dovrà essere effettuata a testa in giù.
Il taglio per dare volume ai capelli corti
Il look ideale si crea con il taglio medio e sfilato: perfetto il bob, meglio se spettinato e dalle lunghezze non troppo rigorose. Sì alle linee asimmetriche che creano uno styling audace e selvaggio. Per chi non può fare a meno delle lunghezze mini, il taglio ideale è il pixie cut, con una scalatura strategica alla radice che dona volume e corposità alla chioma.