giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiCome dare volume alla tua chioma

Come dare volume alla tua chioma

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il taglio giusto per dare volume alla tua chioma piatta e priva di vita, è il segreto per risolvere tutti i tuoi problemi

I capelli piatti infatti possono essere un problema per la donna che ha i capelli ricci e per la donna che ha capelli lisci. In entrambi i casi ci si ritrova con la radice senza vita e un’esplosione di volume sulle punte. Per risolvere il problema, oltre a trattamenti specifici da effettuare in salone e ai prodotti da utilizzare a casa, ci sono dei tagli strategici che triplicheranno il volume dei tuoi capelli in modo tale da renderli spettacolari. Dal taglio bob o carré, al mullet, al bob lungo con strati leggeri, al Pixie a strati, allo Shaggy lungo. Lo styling è fondamentale per dare volume ai capelli. Fate attenzione però a farvi consigliare bene a seconda del tipo di capelli. Affidatevi sempre a mani esperte.

Il taglio di capelli per dare volume ai capelli fini

Il volume infatti, si può ottenere su qualsiasi tipologia di capello: il segreto principale è il taglio scalato, ideale soprattutto per chi ha i capelli fini. Attenzione però a non esagerare perché si potrebbe ottenere l’effetto opposto: scalando troppo i capelli sottili infatti, si rischia di dare sì più volume alla radice, ma anche di far apparire le lunghezze ancora più fini.

- Pubblicità -

Come dare volume ai capelli ricci con il taglio giusto

Solitamente chi ha la chioma riccia non ha problemi di volume, ma può capitare che capelli grosso e folti rendano la chioma troppo pesante, appiattendo la radice. In questo bisogna senza dubbio alleggerire le lunghezze, per permettere così alla radice di riacquistare la sua forma e di avere una chioma più omogenea. Il segreto in questo caso è quello di sovrapporre ciocche più corte ad altre più lunghe, svuotando così la massa di capelli ai lati del viso. Importantissima poi l’asciugatura, che dovrà essere effettuata a testa in giù.

Il taglio per dare volume ai capelli corti

Il look ideale si crea con il taglio medio e sfilato: perfetto il bob, meglio se spettinato e dalle lunghezze non troppo rigorose. Sì alle linee asimmetriche che creano uno styling audace e selvaggio. Per chi non può fare a meno delle lunghezze mini, il taglio ideale è il pixie cut, con una scalatura strategica alla radice che dona volume e corposità alla chioma.

- Pubblicità -
Antonella Capogna
Antonella Capogna
Un amore per questo lavoro che l’ha accompagnata fin dall’adolescenza. Da ragazza con il “sogno” di diventare una professionista, una professionista vera. Prima guardando, ascoltando e poi il salto di qualità al fianco di grandi nomi del mondo dell’Hair style. La formazione è sempre stata il suo punto forte, tanto da portarla nell’Accademia internazionale ‘Chd Cerella Hair & Beauty Store’. Un’esperienza iniziata tanti anni fa e che prosegue con lo stesso entusiasmo e curiosità del primo giorno di ‘scuola’. È proprio l’incontro con il maestro Cerella che le ha permesso di ampliare la visione su quello che è il mondo della moda del ‘capello’ di conoscerne tutti i segreti, dal taglio, al colore, alla cura del cuoio capelluto. Una carriera che non è ancora finita ed è in attesa di altri traguardi da raggiungere e da altri trofei da aggiungere alla propria collezione. Su TuNews24.it cura la rubrica di hairexpert e capelli ‘La Sforbiciata’.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Richiedenti asilo nei condomini, è caos

Richiedenti asilo nei condomini, la convivenza diventa spesso insostenibile e molti inquilini e proprietari di immobili si sentono in ostaggio e abbandonati dalle istituzioni....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24