martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaElezioni Frosinone - Alessandra Mandarelli torna in campo al fianco di Domenico...

Elezioni Frosinone – Alessandra Mandarelli torna in campo al fianco di Domenico Marzi

Lo fa appoggiando Domenico Marzi, “un amministratore concreto, personalità autorevole e unico in grado di cambiare radicalmente volto a Frosinone”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

E’ ufficiale, l’avvocato Alessandra Mandarelli si candida con la lista civica Marzi Sindaco alle elezioni amministrative del 12 giugno. La Mandarelli, già assessore alle Politiche giovanili di Frosinone, presidente della commissione Sanità del consiglio regionale del Lazio e assessore regionale alle Politiche Sociali intende ripartire proprio dal Sociale e dai Giovani. Due settori che negli anni trascorsi in Regione e in Comune, l’hanno vista sempre in prima linea a 360 gradi, al fine di garantire una crescita duratura e concreta di tutti gli ‘attori’ che ne fanno parte. Lo fa al fianco di Domenico Marzi, “un amministratore concreto, personalità autorevole e unico in grado di cambiare radicalmente volto a Frosinone”.

“Riparto dal sociale, dai giovani e dagli anziani – spiega la Mandarelli –. Non poteva che essere così, considerando le esperienze maturate negli anni trascorsi in Regione e in Comune. Riparto convinta dall’amore che ho per questa città, in balia ormai del tempo che trascorre senza una progettazione vera e a lungo termine. Negli anni trascorsi in Comune ho cercato sempre di valorizzare i giovani di tenerli sul territorio con iniziative valide, che non erano solo momenti ricreativi (ice park, beachvillage, Halloween al centro storico, la città delle donne, i grandi concerti ecc), ma progetti di formazione e di integrazione sociale”.

- Pubblicità -

Sui servizi sociali “è indispensabile un cambio di passo, il settore è completamente abbandonato. Noi siamo pronti a lavorare ad un sistema di integrazione di risorse e di personale. Va pensato e costruito un sociale strutturato fatto di leggi, finanziamenti e progetti per aiutare concretamente chi ha davvero bisogno. Frosinone è un distretto capofila socio-sanitario con il compito di coordinare i 23 comuni che ne fanno parte, al fine di avere più risorse a disposizione: deve esercitare al meglio questo ruolo per rispondere alle necessità delle persone, che sono purtroppo sempre maggiori”.

Altra categoria sulla quale la Mandarelli concentrerà l’azione politica è quella “degli anziani, con i centri della città oramai chiusi e che invece dovrebbero svolgere un ruolo fondamentale per la socialità dei nostri nonni. Persone già fiaccate enormemente dopo due anni di covid e che meriterebbero attenzione massima. C’è molto da fare, restituire luoghi di incontro è una delle priorità”.

E, ancora, “la semplificazione amministrativa, che non può essere slegata da una buona politica per la città. Un binomio dal quale non si può prescindere se vogliamo tutti insieme raggiungere l’obiettivo di far crescere tutto il territorio. Obiettivo anche del nostro candidato Sindaco, Domenico Marzi. Per ogni evento e progetto messo in campo il mio unico intento è sempre stato quello di far crescere Frosinone come capoluogo di provincia. Frosinone deve assumere un ruolo centrale se vuole finalmente fare quel salto di qualità che si attende da tempo. Il momento è arrivato”.

- Pubblicità -

Sociale, giovani, anziani, semplificazione amministrativa: la Mandarelli è pronta a dare un grande contributo frutto dei tanti risultati già raggiunti sul campo. E lo farà per Domenico Marzi sindaco di Frosinone.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24