venerdì 14 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàTrisulti, Battisti: “Dopo la mia interrogazione la Regione Lazio annuncia l’intervento del...

Trisulti, Battisti: “Dopo la mia interrogazione la Regione Lazio annuncia l’intervento del tutto insufficiente”

La consigliera del Pd Lazio: “Emerge, anche in questo caso, l’assenza di una strategia di valorizzazione dell’offerta turistica in provincia di Frosinone”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Apprendo che l’assessora alla Cultura Simona Baldassarre, a seguito di una mia apposita interrogazione al consiglio regionale del Lazio, ha annunciato uno stanziamento di 350 mila euro per la Certosa di Trisulti. Una cifra spot, non sufficiente alla valorizzazione dello straordinario sito della provincia di Frosinone, deliberata solo dopo che, grazie alle sollecitazioni di personale e amministratori locali, ho interrogato il Presidente Rocca in merito ai tagli sui servizi in loco”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

- Pubblicità -

“Emerge anche in questo caso – prosegue la Battisti – l’assenza di una strategia di valorizzazione dell’offerta turistica in provincia di Frosinone. Questo intervento ne è l’esempio di come si agisca per mettere toppe a criticità che vengono sollevate come nel caso che ho denunciato sui tagli alle guide turistiche. La Certosa è un patrimonio di tutti, tornata a disposizione della comunità dopo la cacciata di Bannon grazie al protagonismo delle associazioni e dei cittadini che hanno riportato un bene così prezioso nella gestione pubblica. Servirebbero visione e capacità programmatica per valorizzarla al meglio, caratteristiche che oggi mancano evidentemente alla Regione Lazio”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Agricoltura, pubblicato il bando ‘Fresco Lazio’ per incentivare l’utilizzo del latte regionale

La direzione Agricoltura della Regione Lazio, su indicazione dell’assessore all’Agricoltura, alla Sovranità Alimentare e al Bilancio, Giancarlo Righini, ha pubblicato il bando “Fresco Lazio”,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24