venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiLa frangia non tramonta mai: da quella "a tendina" alla nuovissima bottleneck

La frangia non tramonta mai: da quella “a tendina” alla nuovissima bottleneck

Purché non trasandata. Dall’effetto finto spettinato, mossa, quasi stropicciata, la frangia è sempre più di tendenza e si adatta a tutti i volti e a tutti i tipi di capelli sia tagli lunghi che medi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Da quella a tendina che sprigiona vibes anni ’70 alla nuovissima bottleneck fringe, passando per la frangia lunga a quella modello Nirvana, ci sono infinite interpretazioni di questo dettaglio che si adatta ad ogni tipo di viso, stile e tipologia di capelli.

Per scegliere la tipologia di frangia giusta per la propria forma di viso, tipologia di capelli e anche di stile, bisogna però tener conto di tutte le possibilità e di come può evolvere l’hairstyle una volta cresciuto. Autunno e inverno d’altronde sono i momenti migliori per sperimentare e provare la frangia, prima che le temperature risalgano. Ecco tutti i modelli da conoscere, prima di osare.

- Pubblicità -


1. Frangia a collo di bottiglia
Si chiama bottleneck fringe o frangia a collo di bottiglia, ed è a sentir parlare i parrucchieri britannici la nuova tendenza per quanto riguarda i capelli 2022. Evoluzione della già famosissima (e amatissima) frangia a tendina, questo nuovo hairstyle prende ispirazione da Jane Birkin e Jean Shrimpton.

La sua forma crea un grande arco sulla fronte, apparendo più corta nella parte centrale e più lunga alle estremità, allungandosi nella parte finale fino all’altezza degli zigomi. Adatta ad ogni tipo di capello non è un taglio particolarmente drastico e dona all’intera capigliatura un aspetto morbido e delicato, amalgamandosi perfettamente con l’intera chioma.

- Pubblicità -

Per prendersene cura basterà asciugarla usando una spazzola rotonda, dandogli un leggero movimento, per poi aprirla ai lati del viso. Non solo mossa, la frangia a collo di bottiglia si adatta anche agli styling lisci.

2. Frangia Nirvana, piena ma leggera
La frangia cosidetta “Nirvana” evoca invece le vibrazioni grunge dei primi anni ’90. Signifca lunga ma non pesante, da portare leggera e appena spettinata. Ha una allure sexy senza sforzi e resta bella anche senza styling definiti e al 100% naturali.
La long fringe di Emily Ratajkowski

- Pubblicità -

Ideale per chi ha il viso allungato o spigoloso, riesce a riproporzionare e accorciare otticamente, inoltre si presta perfettamente per chi ha i capelli fini, perché riesce a dare anche un aspetto volumizzato all’intera chioma.


3. Frangia lunga aperta e sfilata, la variante del ciuffo
Niente di più che l’evoluzione del ciuffo, questo hair style si presta molto bene a coloro che hanno naturalmente i capelli lisci, dando all’intero look un aspetto elegante e raffinato. Adatta a tutti i tipi di viso, deve arrivare scalando gradualmente fino alla mascella e si adatta perfettamente a tagli di capelli lunghi e medi.


4. Frangia wispy, sui tagli corti
Nel 2022 anche i capelli corti potranno sperimentare un nuovo tipo di frangia. Se da sempre a questa tipologia di look è stata abbinata la famosa baby bang ma per la nuova stagione, le amanti dei tagli short potranno osare con la nuovissima frangia wispy.


5. Frangia riccia soft, per capelli curly e wavy
Ultima, ma non per importanza, anche le chiome ricce potranno giocare con la frangia nel 2022, complice certamente il revival della permanente che abbiamo potuto ammirare durante il 2021. Da sempre escluse, le chiome ricce e mosse oggi possono sfoggiare una frangia curvy soft molto di tendenza, che elogia le curve della chioma, incorniciando il viso e dando profondità allo sguardo.

- Pubblicità -
Antonella Capogna
Antonella Capogna
Un amore per questo lavoro che l’ha accompagnata fin dall’adolescenza. Da ragazza con il “sogno” di diventare una professionista, una professionista vera. Prima guardando, ascoltando e poi il salto di qualità al fianco di grandi nomi del mondo dell’Hair style. La formazione è sempre stata il suo punto forte, tanto da portarla nell’Accademia internazionale ‘Chd Cerella Hair & Beauty Store’. Un’esperienza iniziata tanti anni fa e che prosegue con lo stesso entusiasmo e curiosità del primo giorno di ‘scuola’. È proprio l’incontro con il maestro Cerella che le ha permesso di ampliare la visione su quello che è il mondo della moda del ‘capello’ di conoscerne tutti i segreti, dal taglio, al colore, alla cura del cuoio capelluto. Una carriera che non è ancora finita ed è in attesa di altri traguardi da raggiungere e da altri trofei da aggiungere alla propria collezione. Su TuNews24.it cura la rubrica di hairexpert e capelli ‘La Sforbiciata’.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Richiedenti asilo nei condomini, è caos

Richiedenti asilo nei condomini, la convivenza diventa spesso insostenibile e molti inquilini e proprietari di immobili si sentono in ostaggio e abbandonati dalle istituzioni....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24