IL MASSAGGIO
Il massaggio è il trattamento più richiesto dalle nostre clienti per contrastare l’insorgere della cellulite.
Esistono ovviamente diversi tipi di massaggio ma quelli che prediligo per trattare la cellulite sono sempre 2: il linfodrenaggio e il massaggio emolinfatico.
L’essenziale è che qualsiasi scelta si faccia sia la conseguenza di un’analisi accurata e dettagliata da parte della vostra estetista di fiducia!
IMPORTATE è il ruolo che ricopre la scelta dei Principi Attivi da utilizzare durante il massaggio, ESISTONO DIVERSE SOSTANZE CHE AMPLIFICANO e ottimizzano il risultato del MASSAGGIO TRASFORMANDOLO IL UN vero e proprio trattamento benessere. Queste sostanze amo suddividerle in 3 grandi gruppi:
– sostanze iperemizzanti: sono quelle sostanze che a contatto con la pelle se massaggiate creano calore riattivando la circolazione nel tessuto;
– sostanze drenanti: sono quelle sostanze che attraverso un effetto freddo favoriscono la circolazione linfatica, aiutate dal linfodrenaggio, hanno un effetto diuretico top!
– sostanze elasticizzanti: ricordiamo tra queste sostanze gli olii naturali come ad esempio l’olio di mandorle dolci, che potenzia l’azione dei massaggi per contrastare gli inestetismi della cellulite e l’atonia della pelle.
IDROMASSAGGIO
Un altro rimedio utile per aiutare il nostro organismo a combattere la ritenzione idrica (causa principale della cellulite) è proprio l’IDROMASSAGGIO, il quale ha un’azione drenante soprattutto se al suo interno vengono disciolte sostanze come gli olii essenziali ad azione tonificante, vasotonica o lipolitica.
PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un’apparecchiatura che ha principalmente un’azione drenante, in quanto, aiuta a contrastare gli effetti della ritenzione idrica negli arti inferiori e superiori ed è un ottimo alleato per contrastare il gonfiore addominale.
Gli ultrasuoni, la radiofrequenza e i soft-laser
Sono apparecchiature utili per contrastare la cellulite, il rilassamento cutaneo e i chili in eccesso.
Ottimi alleati per una silhoutte tonica ed armoniosa.
L’ULTRASUONO

Aiuta a ridurre la dimensione degli adipociti; la RADIOFREQUENZA è UN OTTIMO alleato per contrastare il rilassamento tessutale e ricompattare la pelle a buccia d’arancia, il soft laser rimodella il tuo corpo in maniera indolore ed efficace.
Prepariamoci insieme all’estate con questi piccoli accorgimenti ed una sana alimentazione!


