martedì 16 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiI 4 stadi della cellulite… Come riconoscerli? Tutti i segreti del nemico...

I 4 stadi della cellulite… Come riconoscerli? Tutti i segreti del nemico numero 1 delle donne

Abbiamo parlato l’ultima volta di come trattare la cellulite, ma oggi ci addentreremo ancora di più in questo argomento, cosi diffuso quanto complesso!

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Voglio illustrarvi ed insegnarvi a riconoscere i vari stadi della cellulite per poter agire in maniera precisa e mirata! Ecco a voi il primo stadio: nel primo stadio troviamo la presenza di edema (ritenzione idrica) a causa di un’iniziale alterazione della permeabilità capillare! Come riconoscere la presenza di un primo stadio?

Effettuando una digito pressione con il pollice (dalla caviglia fino a vari punti della gamba) vedremo rimarrà per pochi secondi una colorazione più chiara nelle zone dove abbiamo effettuato la digito-pressione.

- Pubblicità -

Il secondo stadio:inizia a comparire la fibrosi del tessuto ed appaiono le prime teleangectasie (capillari) come riconoscere la presenza di un secondo stadio?guardando la gamba la vedrete leggermente trasformata nella sua consistenza al tatto e vedrete (di solito) la comparsa di capillari nella parte inferiore della gamba.

Il terzo stadio: la fibrosi del tessuto è molto evidente!!! Come riconoscere un terzo stadio? Osservando la gamba vediamo la sua struttura molto alterata nella forma con presenza di pelle a buccia d’arancia!

- Pubblicità -

Il quarto stadio: il tessuto dove è presente il quarto stadio di cellulite è caratterizzato da un tessuto tipicamente chiamato pelle a “materasso”! Come riconoscere un quarto stadio di cellulite?

Osservando gli arti inferiori e i glutei vediamo un tessuto che tende a scendere verso il basso, con buchi evidenti che ci ricordano i bottoni del classico materasso. Dal quarto stadio è difficilissimo far sparire la cellulite ma se viene trattato professionalmente il miglioramento sarà notevole!!!

- Pubblicità -
Valeria Campioni
Valeria Campioni
Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico di Frosinone ha frequentato la scuola di Formazione Professionale per Estetiste conseguendo con ottimi profitti, al termine dei 3 anni, il diploma di "Estetista per Esercizio di Impresa". Successivamente ha frequentato un corso all'Università Tor Vergata in Medicina Estetica per Estetiste, che le ha dato modo di apprendere come può essere di supporto la figura dell'Estetista al medico estetico e di approfondire argomenti di cosmetologia, nutrizione e i processi e le cause della Pefs (cellulite). Sempre continuando la sua formazione ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento tra i quali: radiofrequenza corpo, pressoterapia, utilizzo di apparecchiature laser per contrastare la Pefs. Nel gennaio del 2020 ha inaugurato a Frosinone, in via Marittima, il suo primo centro estetico ‘First Class bellezza in prima linea’ specializzato nel prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite, creando contemporaneamente con lo stesso nome un marchio italiano di prodotti cosmetici naturali di skin care senza nichel e conservanti chimici, prodotti professionali ad uso domiciliare. Da settembre 2021 è anche docente di estetica presso il Centro Professionale di Frosinone Formazione e Lavoro. Su TuNews24.it cura la rubrica di bellezza e benessere “First Class”.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Richiedenti asilo nei condomini, è caos

Richiedenti asilo nei condomini, la convivenza diventa spesso insostenibile e molti inquilini e proprietari di immobili si sentono in ostaggio e abbandonati dalle istituzioni....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24