giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiCome combattere la cellulite? Tutti i segreti per sconfiggere il grande nemico...

Come combattere la cellulite? Tutti i segreti per sconfiggere il grande nemico delle donne

Cosa si può fare per aiutare le donne di ogni età, peso, ragione sociale per contrastare la tanto temuta cellulite?

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Questa è la domanda più frequente che mi sono fatta negli anni e che mi è stata fatta da tantissime donne alle quali, tramite il continuo aggiornamento, lo studio e tanta sperimentazione nelle cabine estetiche, trattando i vari tipi di cellulite, cerco sempre di dare risposte sincere e personalizzate perché ogni organismo è diverso cosi come lo stile di vita di ognuna di noi!
Posso però darvi 5 consigli molto utili per iniziare a combattere il “mostro di tutte le donne”… la Pefs (pannicolopatia e dematofibrosclerotica) o meglio conosciuta con il nome di cellulite.


1. non utilizzare abiti troppo stretti, perché la compressione di questi sul nostro organismo crea sicuramente un errato scambio tra il sistema venoso e linfatico, predisponendo il “terreno all’attacco del mostro”!

- Pubblicità -

2. bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno è importantissimo perché depura il nostro organismo dalle scorie!

3. fate regolarmente sedute di pressoterapia dalla vostra estetista di fiducia, aiuta a contrastare il gonfiore con conseguente miglioramento della pelle e della cellulite!

- Pubblicità -

4. a casa puoi prepararti un bel fango drenante da fare 2 volte a settimana…
ecco la ricetta: 3 cucchiai di argilla verde ventila, Acqua naturale quanto basta
Mettete in una ciotolina l’argilla, con una spatola di legno iniziate a girare l’argilla e continuate ad aggiungere l’acqua fin quando non otterrete la consistenza desiderata ossia quella di un fango già pronto! prendete il composto mettetelo dove vedete la cellulite (cosce, glutei addome) coprite tutto con la pellicola da cucina e aspettate almeno mezz’ora prima di risciacquare tutto. Dopo aver sciacquato ed asciugato la cute potete mettere la vostra crema anticellulite preferita!

5. Ultrasuono e Radiofrequenza sono sicuramente gli strumenti più efficaci per contrastare la cellulite, il rilassamento cutaneo e i chili di troppo! Io li ritengo veramente da effetto wow se fatti bene e con criterio da parte degli operatori estetici…. ma di questo ne parleremo in seguito perché è un argomento che preferisco trattare più avanti!!!

- Pubblicità -
Valeria Campioni
Valeria Campioni
Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico di Frosinone ha frequentato la scuola di Formazione Professionale per Estetiste conseguendo con ottimi profitti, al termine dei 3 anni, il diploma di "Estetista per Esercizio di Impresa". Successivamente ha frequentato un corso all'Università Tor Vergata in Medicina Estetica per Estetiste, che le ha dato modo di apprendere come può essere di supporto la figura dell'Estetista al medico estetico e di approfondire argomenti di cosmetologia, nutrizione e i processi e le cause della Pefs (cellulite). Sempre continuando la sua formazione ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento tra i quali: radiofrequenza corpo, pressoterapia, utilizzo di apparecchiature laser per contrastare la Pefs. Nel gennaio del 2020 ha inaugurato a Frosinone, in via Marittima, il suo primo centro estetico ‘First Class bellezza in prima linea’ specializzato nel prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite, creando contemporaneamente con lo stesso nome un marchio italiano di prodotti cosmetici naturali di skin care senza nichel e conservanti chimici, prodotti professionali ad uso domiciliare. Da settembre 2021 è anche docente di estetica presso il Centro Professionale di Frosinone Formazione e Lavoro. Su TuNews24.it cura la rubrica di bellezza e benessere “First Class”.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Richiedenti asilo nei condomini, è caos

Richiedenti asilo nei condomini, la convivenza diventa spesso insostenibile e molti inquilini e proprietari di immobili si sentono in ostaggio e abbandonati dalle istituzioni....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24