Philips DimTone, la nuova soluzione per regolare l’intensità luminosa in casa

Condividi la notizia!

Poter contare su un’atmosfera soffusa in casa propria è davvero semplice se ci si affida alle lampadine dimmerabili con DimTone di Philips. Questa soluzione permette di modificare la temperatura di colore e di diffondere in tutto l’ambiente una luce calda: con le lampadine dotate di tecnologia led integrata si beneficia al tempo stesso di un notevole risparmio, sia in termini energetici che dal punto di vista economico. Come noto, le lampade a led meritano di essere considerate la più valida alternativa rispetto alle lampadine alogene.

Come funziona

Nel momento in cui si accende una lampadina DimTone si ha a che fare con un bianco molto caldo, che corrisponde a una temperatura di colore standard pari a 2700K. Se si usa il dimmer la temperatura di colore può essere modificata fino ad arrivare a 2200K. Qualunque sia il cambiamento di intensità luminosa o di temperatura di colore che si apporta, si può essere certi di ottenere l’atmosfera che si desidera. Sono davvero tanti i vantaggi che vengono garantiti dalle lampadine DimTone: del risparmio energetico abbiamo già detto, ma non abbiamo ancora accennato al fatto che esso può arrivare fino al 90 per cento.

Perché scegliere Philips DimTone

Un’altra delle caratteristiche più interessanti di questa soluzione riguarda la sua peculiarità green: è, infatti, del tutto ecologica, dal momento che non contiene né mercurio né piombo. In più, si può beneficiare di un’illuminazione di qualità più elevata, mentre la durata assicurata è maggiore sia rispetto a quella garantita dalle lampade a incandescenza sia rispetto a quella garantita dalle lampadine alogene. Vale la pena di specificare che le classiche lampadine dimmerabili sono diverse rispetto a DimTone. Se a essere dimmata è una lampadina tradizionale, infatti, è unicamente l’intensità luminosa che viene modificata. Viceversa grazie a DimTone si interviene sia sull’intensità luminosa sia, come abbiamo visto, sulla temperatura di colore.

La temperatura di colore

Per usufruire di un’atmosfera più calda con DimTone non bisogna fare altro che optare per un’impostazione luminosa più bassa. D’altro canto, a un incremento dell’intensità luminosa equivale una temperatura di colore meno calda o, se si vuole, più fresca. Le lampadine DimTone di Philips sono disponibili in molteplici attacchi, in modo da andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza.

Dove acquistare le soluzioni DimTone

Per esempio, se si fa riferimento allo shop online di Lampadadiretta, si ha l’opportunità di scegliere tra l’attacco GU10, l’attacco  E14, l’attacco E27, e così via. Le Lampadine LED Philips disponibili in questo e-commerce vantano una garanzia estesa fino a 5 anni e assicurano gli standard di qualità migliori: il nome di Philips, d’altro canto, è una garanzia nel settore dell’illuminazione, oltre a essere sinonimo di affidabilità ed esperienza. Fare shopping su Lampadadiretta.it è davvero facile, anche grazie a un’interfaccia user friendly che permette di verificare in modo immediato tutte le specifiche tecniche dei vari prodotti in assortimento. In caso di necessità si può anche contattare il team di specialisti led per richiedere un consiglio, ottenere un preventivo su misura o porre delle domande.

Cosa bisogna sapere prima di comprare una lampadina DimTone

Prima di mettersi alla ricerca di una lampadina led DimTone di Philips basta sapere qual è la potenza della lampadina che deve essere rimpiazzata, dal momento che tutte le lampadine led segnalano il wattaggio sostitutivo. Come si può ben intuire, non ci sono difficoltà di alcun genere nel sostituire le classiche lampadine a incandescenza mettendo al loro posto quelle più tecnologiche ed efficienti.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *