venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieIl Real Piedimonte Volley Club inaugura alla grande il 2019

Il Real Piedimonte Volley Club inaugura alla grande il 2019

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Prima gara del 2019 da oscar, il Real Piedimonte corsaro ad Alatri con un bel 3-1

Alatri – Finite le festività natalizie, anche nel campionato di Prima Divisione Femminile si riaprono le ostilità. Per la prima gara del 2019 le ragazze del Real Piedimonte Volley Club allenate da coach Alfredo Izzo si recano a far visita alla buona formazione della Pallavolo Alatri.

- Pubblicità -

Le padrone di casa hanno messo in difficoltà tanti dei top team del torneo nella prima parte del campionato, e vogliono fare altrettanto con le rossoblu.

Izzo parte con la schiacciatrice Tiziana Viola a mezzo servizio a causa di un dolore accusato in settimana, ma le sue compagne sono pronte a darle tutto il sostegno necessario per portare a casa un buon risultato già a partire dall’esordio in campo nel 2019.

- Pubblicità -

Il primo set della gara è entusiasmante e divertente sia da giocare che da vedere, perché i due team in campo si affrontano a viso aperto e mostrano ottimi livelli di pallavolo. Il punteggio rimane in bilico in ogni istante del game, e solo al fotofinish le pedemontane riescono a piazzare l’allungo vincente e guadagnare il punto dell’1-0 nel conto set grazie allo score di 25-23 che manda in archivio la prima frazione di gioco.

Nel secondo parziale, forte dello sprint vinto poco prima, le ragazze ospiti partono con le marce alte ingranate, piazzano una bruciante accelerazione e si piazzano al comando della gara con il punteggio di 9-4. Purtroppo però, quando le rossoblu sembrano ad un passo da ipotecare la vittoria anche nel secondo tempo di gioco, Rotondo e compagne incappano in un vortice di errori e opportunità sprecate che non solo riportano in partita le locali, ma le lasciano addirittura guadagnare la testa e andare poi a vincere in scioltezza il game, conquistando l’1-1 grazie al 25-17 che chiude il set.

- Pubblicità -

Dopo il cambio di campo però il momento di appannamento delle ragazze del Real Piedimonte è totalmente dimenticato, e la ritrovata verve delle ospiti è subito apprezzabile in campo, e si rispecchia perfettamente nel punteggio della frazione, sempre a favore delle rossoblu. Pian piano il vantaggio ospite cresce vertiginosamente e le ragazze guidate da Izzo non trovano alcuna difficoltà a riportarsi in testa nel conto set, vincendo in scioltezza il game con il punteggio di 25-14.

Quarta frazione di gioco e ancora una volta buona partenza delle ragazze di Piedimonte. Federica Caravaggi, sugli scudi in questo match e probabilmente la migliore in campo tra le fila delle ospiti, guida le sue compagne e suona la carica, piazzando una serie di ottimi attacchi in campo avversario e favorendo l’ascesa del suo team verso il terzo e decisivo punto di giornata. Il Real Piedimonte si porta in testa ancora una volta, agguantando un bel vantaggio di 4/5 lunghezze. Alatri prova in tutti i modi a riallinearsi, ma le ragazze ospiti sono ciniche e spietate, trasformando in punto ogni occasione e rintuzzando fino alla fine le incursioni delle padrone di casa.

Così il vantaggio di Crescente e compagne rimane invariato, e le ragazze rossoblu possono festeggiare il 3-1 finale che arriva grazie al 25-20 dell’ultimo parziale di giornata, conquistando tre punti importantissimi, che non solo permettono di iniziare il 2019 con il giusto piglio, ma che valgono anche la testa della classifica, in coabitazione con il Tivoli battuto nettamente in trasferta sul campo del Cave.

Ora il team pedemontano è atteso da un trittico terribile di partite, tutti scontri diretti dal grandissimo significato che dovranno essere affrontati con il massimo della concentrazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24