domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaVeroli elezioni, Papetti: "Campo largo sonoramente bocciato in Abruzzo: serve chiarezza dinanzi...

Veroli elezioni, Papetti: “Campo largo sonoramente bocciato in Abruzzo: serve chiarezza dinanzi agli elettori”

Il candidato Sindaco torna sul tema delle larghe intese: un sistema che, come i fatti dimostrano, porta risultati negativi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I risultati delle elezioni regionali in Abruzzo, che hanno visto la netta affermazione del candidato di centrodestra, sono da giorni al centro del dibattito politico. Sull’argomento è intervenuto anche l’avvocato Cristiano Papetti, consigliere di opposizione al Consiglio comunale di Veroli, capogruppo di Fratelli d’Italia, che l’altra domenica ha ufficializzato la sua candidatura come Sindaco nel Comune ernico. Una nota, quella di Papetti, che arriva dopo che lo stesso consigliere comunale, già prima dei risultati di quest’ultima tornata elettorale, si era espresso criticamente rispetto al sistema delle larghe intese e dei rischi ad esso connessi, che, come le urne abruzzesi hanno dimostrato, non funziona e porta a risultati negativi.

“La storica riconferma del Presidente Marco Marsilio e del centrodestra in Abruzzo – osserva Cristiano Papetti – se da una parte registra, definitivamente, la bocciatura del tanto decantato sistema delle larghe intese, dall’altro evidenzia il primato di Fratelli d’Italia e dei suoi esponenti di partito, quando questi ultimi sono candidati della stessa coalizione di centrodestra.

- Pubblicità -

Quando la voce di Fratelli d’Italia, l’eloquenza della stessa, l’identità della stessa è capace e libera di parlare ai cittadini, e dunque agli elettori, allora sì, è e sarà ascoltata! A prescindere dalla natura delle elezioni, in quanto gli elettori sono sempre gli stessi.

A riprova che la consapevolezza di sé stessi dinanzi agli elettori è tanto più chiara di una coalizione di larghe intese, impossibilitata ad esprimere la propria identità frammentata in mille tessere di un mosaico poi impossibile da mettere insieme”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24