sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiLa scelta dei trattamenti anticellulite adeguati e personalizzati

La scelta dei trattamenti anticellulite adeguati e personalizzati

Il massaggio è il trattamento più richiesto dalle nostre clienti per contrastare l’insorgere della cellulite

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

IL MASSAGGIO


Il massaggio è il trattamento più richiesto dalle nostre clienti per contrastare l’insorgere della cellulite.
Esistono ovviamente diversi tipi di massaggio ma quelli che prediligo per trattare la cellulite sono sempre 2: il linfodrenaggio e il massaggio emolinfatico.
L’essenziale è che qualsiasi scelta si faccia sia la conseguenza di un’analisi accurata e dettagliata da parte della vostra estetista di fiducia!

IMPORTATE è il ruolo che ricopre la scelta dei Principi Attivi da utilizzare durante il massaggio, ESISTONO DIVERSE SOSTANZE CHE AMPLIFICANO e ottimizzano il risultato del MASSAGGIO TRASFORMANDOLO IL UN vero e proprio trattamento benessere. Queste sostanze amo suddividerle in 3 grandi gruppi:
– sostanze iperemizzanti: sono quelle sostanze che a contatto con la pelle se massaggiate creano calore riattivando la circolazione nel tessuto;

- Pubblicità -

– sostanze drenanti: sono quelle sostanze che attraverso un effetto freddo favoriscono la circolazione linfatica, aiutate dal linfodrenaggio, hanno un effetto diuretico top!
– sostanze elasticizzanti: ricordiamo tra queste sostanze gli olii naturali come ad esempio l’olio di mandorle dolci, che potenzia l’azione dei massaggi per contrastare gli inestetismi della cellulite e l’atonia della pelle.

IDROMASSAGGIO


Un altro rimedio utile per aiutare il nostro organismo a combattere la ritenzione idrica (causa principale della cellulite) è proprio l’IDROMASSAGGIO, il quale ha un’azione drenante soprattutto se al suo interno vengono disciolte sostanze come gli olii essenziali ad azione tonificante, vasotonica o lipolitica.

- Pubblicità -

PRESSOTERAPIA


La pressoterapia è un’apparecchiatura che ha principalmente un’azione drenante, in quanto, aiuta a contrastare gli effetti della ritenzione idrica negli arti inferiori e superiori ed è un ottimo alleato per contrastare il gonfiore addominale.
Gli ultrasuoni, la radiofrequenza e i soft-laser
Sono apparecchiature utili per contrastare la cellulite, il rilassamento cutaneo e i chili in eccesso.
Ottimi alleati per una silhoutte tonica ed armoniosa.

L’ULTRASUONO

Aiuta a ridurre la dimensione degli adipociti; la RADIOFREQUENZA è UN OTTIMO alleato per contrastare il rilassamento tessutale e ricompattare la pelle a buccia d’arancia, il soft laser rimodella il tuo corpo in maniera indolore ed efficace.
Prepariamoci insieme all’estate con questi piccoli accorgimenti ed una sana alimentazione!

- Pubblicità -
Valeria Campioni
Valeria Campioni
Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico di Frosinone ha frequentato la scuola di Formazione Professionale per Estetiste conseguendo con ottimi profitti, al termine dei 3 anni, il diploma di "Estetista per Esercizio di Impresa". Successivamente ha frequentato un corso all'Università Tor Vergata in Medicina Estetica per Estetiste, che le ha dato modo di apprendere come può essere di supporto la figura dell'Estetista al medico estetico e di approfondire argomenti di cosmetologia, nutrizione e i processi e le cause della Pefs (cellulite). Sempre continuando la sua formazione ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento tra i quali: radiofrequenza corpo, pressoterapia, utilizzo di apparecchiature laser per contrastare la Pefs. Nel gennaio del 2020 ha inaugurato a Frosinone, in via Marittima, il suo primo centro estetico ‘First Class bellezza in prima linea’ specializzato nel prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite, creando contemporaneamente con lo stesso nome un marchio italiano di prodotti cosmetici naturali di skin care senza nichel e conservanti chimici, prodotti professionali ad uso domiciliare. Da settembre 2021 è anche docente di estetica presso il Centro Professionale di Frosinone Formazione e Lavoro. Su TuNews24.it cura la rubrica di bellezza e benessere “First Class”.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Richiedenti asilo nei condomini, è caos

Richiedenti asilo nei condomini, la convivenza diventa spesso insostenibile e molti inquilini e proprietari di immobili si sentono in ostaggio e abbandonati dalle istituzioni....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24