giovedì 13 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone – Dimissioni assessore Sardellitti, il sindaco bacchetta la maggioranza. Ed è...

Frosinone – Dimissioni assessore Sardellitti, il sindaco bacchetta la maggioranza. Ed è pronto a far saltare il banco

Mastrangeli parla di immaturità e, a quanto dice, è pronto a tutto: vuole sapere chi sta con lui. Chi, invece, con lui non ci sta, prendesse altre strade. In tutto questo marasma un'unica priorità: portare avanti il programma amministrativo per il bene della città

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il programma amministrativo di questa città non può subire rallentamenti o difficoltà di sorta per mancanza di maturità di alcuni amministratori”. Le parole del sindaco di Frosinone dopo le dimissioni dell’assessore alla Smart City Alessandra Sardellitti risuonano come una sonora bacchettata alla sua maggioranza. Parrebbe, infatti, che il passo indietro della Sardellitti non sia stato dovuto solo al terremoto che ha coinvolto il capoluogo per la questione delle telecamere comunali con le immagini della sparatoria finite sui giornali nazionali nonostante il segreto istruttorio della Procura dovuto alle delicate indagini in corso (LEGGI: Sparatoria Frosinone – Querelle telecamere comunali sui giornali, l’assessore Sardellitti si dimette). Sembrerebbe, infatti, che due, forse tre gruppi della stessa maggioranza, si stavano già organizzando per chiedere la sfiducia dell’assessore, probabilmente in occasione del prossimo Consiglio comunale. Da quanto si mormora, tra i ‘cospiratori’ comparirebbero Forza Italia e Fratelli d’Italia, ma potrebbero non essere i soli.

“Non posso non prendere atto della complessità del quadro politico, attualmente presente, dell’Amministrazione comunale. Chiaramente, l’unico vero interesse rimane quello di centrare gli obiettivi del programma” ha dichiarato il primo cittadino poco dopo le dimissioni presentate dal suo assessore. Dimissioni che ora, Mastrangeli, dovrà capire come trattare. Il sindaco, infatti, potrebbe anche decidere di respingerle al mittente, dimostrando alla Sardellitti il non venir meno della sua fiducia e, quindi, chiederle di revocarle e rimanere al suo posto. Attendendo così che gli oppositori interni, se realmente è questo quello che vogliono, vengano allo scoperto con la richiesta di sfiducia. E decidendo eventualmente, una volta scoperte le loro identità certe, il da farsi.

- Pubblicità -

“Si impone, a questo punto, una verifica a tutto tondo, delle forze e tra le forze che sostengono la maggioranza e la mia persona, quale sindaco, subito dopo la votazione sul bilancio, senza escludere alcuna soluzione”. Mastrangeli è pronto a tutto a quanto dice. Vuole sapere chi sta con lui. Chi, invece, con lui non ci sta, prendesse altre strade. Questo è il senso, neanche troppo velato, delle sue dichiarazioni pubbliche di oggi. Dunque si prepara, a quanto pare, un maxi rimpasto di Giunta, dove nulla sarà scontato e nessuno è ‘al sicuro’.

Negli ultimi mesi il primo cittadino lo ha lasciato intendere più di una volta, a mo’ di spauracchio, per tentare di placare gli animi e far capire che occorre pensare solo ad amministrare la città, senza troppe liti all’interno della maggioranza, spiegando che pur di risolvere la questione era pronto persino, in prima persona, ad alzarsi dalla poltrona per riandare alle urne. Il senso di tutto ciò è molto semplice, e Mastrangeli vuole esprimerlo per l’ultima volta in maniera netta e senza alcun giro di parole: chi sta contro di me si accomodi, chi invece sta con me lasci stare le guerre intestine e si metta a lavorare con serietà e dedizione per il bene del capoluogo e dei cittadini.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24