sabato 1 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaEvade dai domiciliari: i carabinieri lo arrestano sull'autobus

Evade dai domiciliari: i carabinieri lo arrestano sull’autobus

L’uomo, già colpito dal provvedimento per minaccia e atti persecutori, si era allontanato dalla propria abitazione per recarsi a Frosinone

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel pomeriggio di martedì  21 marzo, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Ferentino (FR), hanno arrestato per evasione un uomo che doveva scontare la pena detentiva alternativa degli arresti domiciliari.

Gli operanti, dopo aver accertato la mancanza del detenuto nella propria abitazione, procedevano ad un prolungato rintraccio dello stesso. L’intuito dei militari dava esito positivo allorquando, in località Tomacella ricadente nel comune di Patrica (FR), hanno controllato un intero autobus della linea Morolo-Frosinone dove prendeva posto anche l’uomo 40enne, evaso dalla propria abitazione di Morolo.

- Pubblicità -

L’uomo, già colpito dal provvedimento per minaccia e atti persecutori, si era allontanato dalla propria abitazione per recarsi nel capoluogo di provincia.

I Carabinieri in flagranza del reato hanno proceduto all’arresto dell’uomo procedendo agli adempimenti di legge in attesa del rito direttissimo fissato per il giorno seguente.

- Pubblicità -

In Tribunale, durante l’udienza di convalida, il giudice ritenendo legittima l’adozione del provvedimento precautelare adottata dai Carabinieri, ha convalidato l’arresto disponendo la trasmissione dell’incarto al Giudice delle Indagini Preliminari per le determinazioni di competenza.    

È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura  cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la  sua  posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Al via il concorso per 3.852 allievi carabinieri

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 3.852 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale del ruolo appuntati e carabinieri dell’Arma. Gli aspiranti potranno presentare la domanda online attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposito iter e sostenendo le prove previste...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24