giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone - Elezioni, Alessandra D'Anzelmo si presenta: "Vogliamo che i giovani si...

Frosinone – Elezioni, Alessandra D’Anzelmo si presenta: “Vogliamo che i giovani si sentano parte attiva della città”

La giovane avvocatessa, candidata a sostegno di Marzi Sindaco nella lista Marini, si presenta e parla delle criticità del capoluogo: “Troppi i ragazzi costretti a lasciare la nostra città”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni comunali con la Lista Marini per appoggiare Marzi sindaco, spinta da una ferma volontà di contribuire in prima persona al miglioramento della nostra città e dalla profonda stima ed amicizia che mi lega a Michele Marini e Andrea Turriziani”. A parlare è Alessandra D’Anzelmo, in corsa per le elezioni comunali di Frosinone del prossimo 12  giugno.

“Essendo avvocato ed occupandomi di tutte le problematiche legate all’aspetto lavorativo e socio assistenziale, sono particolarmente sensibile a tutte le tematiche collegate al mondo del lavoro e soprattutto a quelle relative al livello occupazionale per cui, in questi anni, ho assistito ad una forte emigrazione dei giovani che sono costretti a lasciare la nostra città per cercare lavoro altrove. In particolare – spiega D’Anzelmo – i nostri giovani concittadini al termine dei propri percorsi di studi si trovano obbligati a trasferirsi molto spesso alla volta della Capitale non potendo contare su prospettive di lavoro né di collegamenti rapidi e organizzati, tali da poter consentire loro di scegliere di continuare a dimorare presso Frosinone. È evidente che questo flusso verso l’esterno della città crea non solo disagi per coloro che sono costretti ad allontanarsi ma anche e soprattutto danni conseguenti allo spopolamento della Città, costituiti principalmente da una riduzione dell’economia ma anche da un impoverimento di giovani e brillanti menti, stimoli per tutta la collettività”.

- Pubblicità -

“È sufficiente girare per le nostre strade per rendersi conto di quante attività commerciali abbiano chiuso – fa notare la candidata consigliera – sintomo questo di una situazione non più sostenibile che contribuisce solo ad un deterioramento della qualità di vita dei suoi abitanti. Ritengo che un primo passo per tentare di risolvere, almeno parzialmente, la situazione possa essere uno dei punti del programma del candidato a sindaco Marzi e nello specifico implementare il collegamento ferroviario Frosinone-Roma, accorciando così le tempistiche di percorrenza ed agevolare al tempo stesso gli spostamenti in uscita e in entrata”.

“Noi vogliamo qualcosa di più per i nostri giovani concittadini e cioè che loro amino la città in cui vivono e che si sentano parte attiva ed è per questo che deve essere avviata una politica di promozione economica che inizi dalla riapertura delle piccole botteghe, degli artigiani, dei commercianti, della ristorazione, rilancio  dei prodotti locali, e porti alla conoscenza e rivalutazione dei siti archeologici e delle bellezze naturali e poli culturali di cui è ricco il territorio ciociaro. Frosinone è un capoluogo di provincia – conclude l’avvocatessa – e in quanto tale deve farsi promotore di iniziative socio economico culturali idonee ad assicurare un effettivo rilancio di tutto il territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24