martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiLa sforbiciataHair gloss: per capelli splendenti, luminosi e brillanti

Hair gloss: per capelli splendenti, luminosi e brillanti

Stiamo parlando dell’HAIR GLOSS, un trattamento speciale, che si effettua con prodotti a ph acido, che danno ai capelli un riflesso brillante

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Cosa puoi fare per avere capelli splendenti, luminosi e brillanti? Puoi chiedere al tuo parrucchiere di fiducia dei trattamenti lucidanti che si applicano come fossero “maschere di luce”. Per tutte le clienti interessate, stiamo parlando dell’HAIR GLOSS, un trattamento speciale, che si effettua con prodotti a ph acido, che danno ai capelli un riflesso brillante.

Con l’utilizzo di proteine del grano e del riso che nutrono la fibra dall’interno, sigillando le squame del fusto, oli a base di antiossidanti, come il melograno, lisciano ulteriormente la fibra capillare, i capelli risultano così lucidi e sani. La posa del trattamento gloss è di 20 minuti, trascorsi i quali si procede al risciacquo e all’applicazione di balsamo o maschera, per poi passare alla messa in piega. Il tutto senza l’uso di ammoniaca.

- Pubblicità -

QUANDO FARE I TRATTAMENTI HAIR GLOSS?
In genere sono consigliati subito dopo la colorazione, per rafforzare l’intensità del colore e renderlo ancora più lucido e brillante. Ma vanno bene anche tra una colorazione e l’altra, per mantenerla accesa e luminosa.
Essendo privi di ammoniaca e altri ossidanti, i trattamenti gloss da saloni possono essere effettuati anche su capelli naturali che non sono mai stati colorati.

LA CHERATINA PER ILLUMINARE I CAPELLI
Se i tuoi capelli sono molto opachi, crespi e ruvidi al tatto, potrai ritrovare lucentezza con i trattamenti in salone a base di cheratina naturale, da passare con la piastra. A seconda del tempo di posa o del numero di passaggi della piastra, si può controllare il risultato finale, cioè lisciante, anti-crespo o ridefinizione del riccio, lasciando quindi il movimento naturale.

- Pubblicità -

HAIR GLOSS FAI DA TE: COSA PUOI FARE A CASA PER AVERE I CAPELLI LUCIDI
Capelli lucenti e brillanti si conquistano quando la fibra è nutrita, le squame “sigillate” e il crespo domato. Preoccupati, quindi, sempre di apportare idratazione, qualora i tuoi capelli fossero spenti o secchi. E non dimenticare di usare il balsamo dopo ogni shampoo che, avendo un ph acido, ricompatta le squame del capello “aperte” dal detergente. I principi attivi ai quali far riferimento? Acido ialuronico, proteine della seta e del grano, gli acidi grassi omega 3-6-9, che ristrutturano la fibra dall’interno.

- Pubblicità -
Antonella Capogna
Antonella Capogna
Un amore per questo lavoro che l’ha accompagnata fin dall’adolescenza. Da ragazza con il “sogno” di diventare una professionista, una professionista vera. Prima guardando, ascoltando e poi il salto di qualità al fianco di grandi nomi del mondo dell’Hair style. La formazione è sempre stata il suo punto forte, tanto da portarla nell’Accademia internazionale ‘Chd Cerella Hair & Beauty Store’. Un’esperienza iniziata tanti anni fa e che prosegue con lo stesso entusiasmo e curiosità del primo giorno di ‘scuola’. È proprio l’incontro con il maestro Cerella che le ha permesso di ampliare la visione su quello che è il mondo della moda del ‘capello’ di conoscerne tutti i segreti, dal taglio, al colore, alla cura del cuoio capelluto. Una carriera che non è ancora finita ed è in attesa di altri traguardi da raggiungere e da altri trofei da aggiungere alla propria collezione. Su TuNews24.it cura la rubrica di hairexpert e capelli ‘La Sforbiciata’.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24