domenica 24 Settembre 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiIl potere dei trattamenti contro l’invecchiamento dei capelli

Il potere dei trattamenti contro l’invecchiamento dei capelli

Oggi parleremo dei trattamenti contro l’invecchiamento dei capelli, che con il passare del tempo si rovinano

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A seguito dell’invecchiamento dei capelli, compaiono capelli grigi e bianchi, la fibra si assottiglia, i capelli crescono più lentamente e diventano più porosi, spenti e fragili. A partire dai 45 anni, è indispensabile prevenire queste complicazioni con una routine di cura dei capelli adeguata.

Per restituire densità, volume e resistenza ai capelli è indispensabile scegliere un trattamento ridensificante, come uno shampoo o un siero per capelli. Considera, anche l’eventualità di utilizzare integratori alimentari per conservare una capigliatura corposa e proteggerla dai segni dell’invecchiamento.

- Pubblicità -

Lo shampoo ridensificante è il prodotto da integrare al tuo rituale trattamento contro l’invecchiamento dei capelli. Contiene antiossidanti per preservare la salute e la bellezza dell’organismo, della pelle e… quindi, dei capelli. Integrati in un prodotto lavante, aiutano a contrastare il processo di ossidazione del capello.
Per lottare contro l’invecchiamento dei capelli, lo shampoo “ridensificante” è indubbiamente un’ottima scelta.


Capelli che si assottigliano


Invecchiando il microcircolo del cuoio capelluto diventa meno efficace: i capelli ricevono meno sostanze nutritive e ossigeno, necessari alla crescita di capelli in buona salute. Con l’andare del tempo la fibra dei capelli perde densità e si assottiglia.
Sarà lo specchio a dirtelo, quando ti pettini: la tua capigliatura apparirà più inconsistente, floscia. Fai la prova raccogliendo i capelli in una coda di cavallo bassa, ti sembrerà meno densa e corposa di 20 anni fa…

- Pubblicità -

Quale routine di trattamento adottare?
Lo shampoo ridensificante permette di invertire questa tendenza agendo nel cuore stesso del capello. Grazie a principi attivi anti-età accuratamente selezionati, se utilizzato regolarmente ridinamizza la fibra del capello apportando tono e spessore.
A complemento, l’utilizzo di un trattamento senza risciacquo tipo siero aiuterà a rafforzarne l’efficacia.

- Pubblicità -
Antonella Capogna
Un amore per questo lavoro che l’ha accompagnata fin dall’adolescenza. Da ragazza con il “sogno” di diventare una professionista, una professionista vera. Prima guardando, ascoltando e poi il salto di qualità al fianco di grandi nomi del mondo dell’Hair style. La formazione è sempre stata il suo punto forte, tanto da portarla nell’Accademia internazionale ‘Chd Cerella Hair & Beauty Store’. Un’esperienza iniziata tanti anni fa e che prosegue con lo stesso entusiasmo e curiosità del primo giorno di ‘scuola’. È proprio l’incontro con il maestro Cerella che le ha permesso di ampliare la visione su quello che è il mondo della moda del ‘capello’ di conoscerne tutti i segreti, dal taglio, al colore, alla cura del cuoio capelluto. Una carriera che non è ancora finita ed è in attesa di altri traguardi da raggiungere e da altri trofei da aggiungere alla propria collezione. Su TuNews24.it cura la rubrica di hairexpert e capelli ‘La Sforbiciata’.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Richiedenti asilo nei condomini, è caos

Richiedenti asilo nei condomini, la convivenza diventa spesso insostenibile e molti inquilini e proprietari di immobili si sentono in ostaggio e abbandonati dalle istituzioni....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24