A seguito dell’invecchiamento dei capelli, compaiono capelli grigi e bianchi, la fibra si assottiglia, i capelli crescono più lentamente e diventano più porosi, spenti e fragili. A partire dai 45 anni, è indispensabile prevenire queste complicazioni con una routine di cura dei capelli adeguata.
Per restituire densità, volume e resistenza ai capelli è indispensabile scegliere un trattamento ridensificante, come uno shampoo o un siero per capelli. Considera, anche l’eventualità di utilizzare integratori alimentari per conservare una capigliatura corposa e proteggerla dai segni dell’invecchiamento.
Lo shampoo ridensificante è il prodotto da integrare al tuo rituale trattamento contro l’invecchiamento dei capelli. Contiene antiossidanti per preservare la salute e la bellezza dell’organismo, della pelle e… quindi, dei capelli. Integrati in un prodotto lavante, aiutano a contrastare il processo di ossidazione del capello.
Per lottare contro l’invecchiamento dei capelli, lo shampoo “ridensificante” è indubbiamente un’ottima scelta.
Capelli che si assottigliano

Invecchiando il microcircolo del cuoio capelluto diventa meno efficace: i capelli ricevono meno sostanze nutritive e ossigeno, necessari alla crescita di capelli in buona salute. Con l’andare del tempo la fibra dei capelli perde densità e si assottiglia.
Sarà lo specchio a dirtelo, quando ti pettini: la tua capigliatura apparirà più inconsistente, floscia. Fai la prova raccogliendo i capelli in una coda di cavallo bassa, ti sembrerà meno densa e corposa di 20 anni fa…
Quale routine di trattamento adottare?
Lo shampoo ridensificante permette di invertire questa tendenza agendo nel cuore stesso del capello. Grazie a principi attivi anti-età accuratamente selezionati, se utilizzato regolarmente ridinamizza la fibra del capello apportando tono e spessore.
A complemento, l’utilizzo di un trattamento senza risciacquo tipo siero aiuterà a rafforzarne l’efficacia.