La lunghezza irregolare è la nuova moda della Primavera 2022. Le acconciature viste in passerelle suggeriscono di puntare su tagli scalati medi lunghi e corti. Mossi o lisci poco importa. Vale davvero la pena di provare prima della fine dell’anno.
Il caschetto, il taglio ad altezza zigomi con una frangia medio-lunga e una e una leggera scalatura sulla parte posteriore trasmette un’eleganza francese esaltata dalla tonalità cenere che completa il classico colore castano senza tempo con un sottotono vintage.
Puntare sul taglio boule dai contorni definiti per regalare pienezza alla chioma. I capelli sono leggermente sfilati per dare movimento e per adattarsi ogni volta a uno styling diverso (mentre la nuca è rifinita per un effetto grafico molto attuale). Tra tutte le possibilità per le acconciature capelli corti, puntiamo su questo look con i capelli portati indietro, scolpiti a mano libera e lavorati per un effetto morbido.
Frangia protagonista
Qui il corto è sfilato sulle punte e abbinato a una frangia-ciuffo che può essere “manipolata” in modi diversi a seconda del finish desiderato. Anche il colore ha un suo ruolo. Ricco di luminosità, cambia riflesso a seconda della tonalità che la luce assume nei diversi momenti della giornata..
Il mullet college style
L’hair cut degli anni Ottanta sposa lo stile college per un risultato bon ton. Un lucidissimo color cioccolato sottolinea il volume pieno, mentre la leggerezza della sfilatura è accentuata dai contrasti sabbia.
La rivincita del rosso copper
Lunghissimo e mosso ai lati questo taglio iperfemminile può essere valorizzato da un sontuoso rosso rame che si mescola dell’oro, utilizzato in miscela e per i contrasti. Il risultato è un colore cangiante, perfetto per animare la profonda scalatura del taglio.
The 70s Copper Shag
Sgargianti nuance ramate con delle leggere note color fragola enfatizzano texture e movimento. Il Copper Shag multidimensionale dà un twist moderno agli anni 70 con tanto volume, onde leggere e nuance particolari.
Il biondo platino dallo stile minimal
Il minimalismo concettuale e stiloso degli anni ’90 fa di nuovo tendenza. Il taglio scalato e la frangia/ciuffo lunga viene caratterizzato da una schiaritura totale che lo rende quasi etereo. Lo styling a onde e il finishing con effetto opaco sono dettagli che aggiungono personalità.