sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiAria di Primavera: tutto quello che c'è da fare per affrontare la...

Aria di Primavera: tutto quello che c’è da fare per affrontare la stagione al top

Voglia di cambiare look, vedersi diverse con l’arrivo della Primavera. Anche in fatto di capelli, la donna vuole sentirsi sempre al passo con le nuove tendenze

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La lunghezza irregolare è la nuova moda della Primavera 2022. Le acconciature viste in passerelle suggeriscono di puntare su tagli scalati medi lunghi e corti. Mossi o lisci poco importa. Vale davvero la pena di provare prima della fine dell’anno.
Il caschetto, il taglio ad altezza zigomi con una frangia medio-lunga e una e una leggera scalatura sulla parte posteriore trasmette un’eleganza francese esaltata dalla tonalità cenere che completa il classico colore castano senza tempo con un sottotono vintage.
Puntare sul taglio boule dai contorni definiti per regalare pienezza alla chioma. I capelli sono leggermente sfilati per dare movimento e per adattarsi ogni volta a uno styling diverso (mentre la nuca è rifinita per un effetto grafico molto attuale). Tra tutte le possibilità per le acconciature capelli corti, puntiamo su questo look con i capelli portati indietro, scolpiti a mano libera e lavorati per un effetto morbido.


Frangia protagonista


Qui il corto è sfilato sulle punte e abbinato a una frangia-ciuffo che può essere “manipolata” in modi diversi a seconda del finish desiderato. Anche il colore ha un suo ruolo. Ricco di luminosità, cambia riflesso a seconda della tonalità che la luce assume nei diversi momenti della giornata..

- Pubblicità -


Il mullet college style


L’hair cut degli anni Ottanta sposa lo stile college per un risultato bon ton. Un lucidissimo color cioccolato sottolinea il volume pieno, mentre la leggerezza della sfilatura è accentuata dai contrasti sabbia.


La rivincita del rosso copper


Lunghissimo e mosso ai lati questo taglio iperfemminile può essere valorizzato da un sontuoso rosso rame che si mescola dell’oro, utilizzato in miscela e per i contrasti. Il risultato è un colore cangiante, perfetto per animare la profonda scalatura del taglio.

- Pubblicità -


The 70s Copper Shag


Sgargianti nuance ramate con delle leggere note color fragola enfatizzano texture e movimento. Il Copper Shag multidimensionale dà un twist moderno agli anni 70 con tanto volume, onde leggere e nuance particolari.


Il biondo platino dallo stile minimal


Il minimalismo concettuale e stiloso degli anni ’90 fa di nuovo tendenza. Il taglio scalato e la frangia/ciuffo lunga viene caratterizzato da una schiaritura totale che lo rende quasi etereo. Lo styling a onde e il finishing con effetto opaco sono dettagli che aggiungono personalità.

- Pubblicità -
Antonella Capogna
Antonella Capogna
Un amore per questo lavoro che l’ha accompagnata fin dall’adolescenza. Da ragazza con il “sogno” di diventare una professionista, una professionista vera. Prima guardando, ascoltando e poi il salto di qualità al fianco di grandi nomi del mondo dell’Hair style. La formazione è sempre stata il suo punto forte, tanto da portarla nell’Accademia internazionale ‘Chd Cerella Hair & Beauty Store’. Un’esperienza iniziata tanti anni fa e che prosegue con lo stesso entusiasmo e curiosità del primo giorno di ‘scuola’. È proprio l’incontro con il maestro Cerella che le ha permesso di ampliare la visione su quello che è il mondo della moda del ‘capello’ di conoscerne tutti i segreti, dal taglio, al colore, alla cura del cuoio capelluto. Una carriera che non è ancora finita ed è in attesa di altri traguardi da raggiungere e da altri trofei da aggiungere alla propria collezione. Su TuNews24.it cura la rubrica di hairexpert e capelli ‘La Sforbiciata’.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Richiedenti asilo nei condomini, è caos

Richiedenti asilo nei condomini, la convivenza diventa spesso insostenibile e molti inquilini e proprietari di immobili si sentono in ostaggio e abbandonati dalle istituzioni....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24