giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeApprofondimentiGli effetti del sole sul nostro organismo

Gli effetti del sole sul nostro organismo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sole elemento naturale che molte persone adorano in grado di donare energia e benessere. Oggi impareremo insieme cosa è l’ESPOSIZIONE SOLARE CONSAPEVOLE in 5 semplici ed efficaci step.

IN CITTA’

1. Utilizzate dopo la crema idratante viso/collo/decoltè, ma prima del make up, una protezione solare Alta (ossia ad alto fattore protettivo, ad esempio 50+) per evitare che possano uscire fastidiose macchie brune tipiche del foto invecchiamento.

2. Se trascorrete diverse ore del giorno, magari le più calde e luminose, in macchina guidando allegramente, vi consiglio di mettere anche sul dorso delle mani, dopo la crema idratante ovviamente, la stessa protezione solare che utilizzate sul viso. Spesso trovo nel lavoro quotidiano macchie da foto invecchiamento sul dorso di entrambe le mani, questo avviene perché spesso si sottovaluta il fatto che in macchina, grazie al vetro trasparente, prendiamo in maniera diretta tanto sole!

- Pubblicità -

3.PREPARIAMO la pelle al sole già in città, già a marzo… Come? Praticando regolarmente l’esfoliazione corpo e la pulizia del viso sempre dalla vostra estetista di fiducia; proteggendovi già in città con dei filtri solari sia in estate che in inverno, utilizzate integratori alimentari (consigliati dal vostro medico) che apportino beneficio alla vostra abbronzatura estiva!

AL MARE

1.utilizzate il fattore protettivo adatto alle vostre esigenze e dopo un’accurata valutazione dalla vostra estetista o dal vostro dermatologo o del vostro farmacista di fiducia da chi volete insomma, basta che vi proteggete, potrete tranquillamente rilassarvi in riva al mare;

- Pubblicità -

2. usate sempre dopo la doccia prodotti lenitivi riparatori e calmanti della cute come i doposole!!!
Il consiglio dell’estetista: ho scritto questo articolo per precisarvi che il sole non è dannoso, lo diventa quando la nostra esposizione non è avviene CONSAPEVOLMENTE! Quindi proteggetevi, proteggetevi, proteggetevi sia in città che al mare!!!

- Pubblicità -
Valeria Campioni
Valeria Campioni
Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico di Frosinone ha frequentato la scuola di Formazione Professionale per Estetiste conseguendo con ottimi profitti, al termine dei 3 anni, il diploma di "Estetista per Esercizio di Impresa". Successivamente ha frequentato un corso all'Università Tor Vergata in Medicina Estetica per Estetiste, che le ha dato modo di apprendere come può essere di supporto la figura dell'Estetista al medico estetico e di approfondire argomenti di cosmetologia, nutrizione e i processi e le cause della Pefs (cellulite). Sempre continuando la sua formazione ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento tra i quali: radiofrequenza corpo, pressoterapia, utilizzo di apparecchiature laser per contrastare la Pefs. Nel gennaio del 2020 ha inaugurato a Frosinone, in via Marittima, il suo primo centro estetico ‘First Class bellezza in prima linea’ specializzato nel prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite, creando contemporaneamente con lo stesso nome un marchio italiano di prodotti cosmetici naturali di skin care senza nichel e conservanti chimici, prodotti professionali ad uso domiciliare. Da settembre 2021 è anche docente di estetica presso il Centro Professionale di Frosinone Formazione e Lavoro. Su TuNews24.it cura la rubrica di bellezza e benessere “First Class”.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Richiedenti asilo nei condomini, è caos

Richiedenti asilo nei condomini, la convivenza diventa spesso insostenibile e molti inquilini e proprietari di immobili si sentono in ostaggio e abbandonati dalle istituzioni....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24