venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePatrica - Ambiente, l'affondo di Battaglini al sindaco Fiordalisio, a De Angelis...

Patrica – Ambiente, l’affondo di Battaglini al sindaco Fiordalisio, a De Angelis (Asi) e a tutto il Pd

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La Maggioranza ha approvato nello scorso Consiglio comunale il piano di rigenerazione urbana da proporre all’Asi, dimenticando forse che prima di qualsiasi altra cosa dovremmo chiedere all’ Asi ed al suo Cda cosa ne pensano riguardo alla questione ambientale che attanaglia il nostro territorio, con i continui tentativi da parte di aziende che smaltiscono rifiuti di insediarsi nel nostro Comune”. Pesante l’affondo del consigliere Samuel Battaglini sulla questione.

“Il Presidente dell’Asi, Francesco De Angelis, è l’uomo forte del PD, non solo in provincia di Frosinone e mai ha proferito parole a sostegno della causa che Fiordalisio, anche con il nostro supporto, ha portato avanti a difesa dell’ambiente. Ecco perché – prosegue Battaglini – troviamo abbastanza singolare che ora si cerchi addirittura di andare a proporgli un progetto di “rigenerazione urbana”. De Angelis dovrebbe prima spiegarci se sta dalla parte dei cittadini o dalla parte di quelle aziende che vorrebbero venire a smaltire rifiuti a Patrica, poi una volta chiarita la cosa, possiamo parlare di tutto quel che vogliamo. Anche perché, così facendo, Fiordalisio rischia di porsi in una posizione un po’ ambigua, da una parte la lotta sfrenata contro Zingaretti e quindi De Angelis, poi dall’altra tenta di portare avanti progetti proprio con il Presidente dell’Asi, come se nulla fosse. D’altronde, anche se la gente ha la memoria molto corta, l’attuale Sindaco di Patrica fu eletto proprio grazie al PD targato De Angelis e Buschini. Quest’ultimo poi, per un periodo, ha ricoperto anche il ruolo di Assessore regionale all’Ambiente senza mai tutelare il nostro paese dai tentativi di speculazione”.

- Pubblicità -

“Lo stesso Buschini, sostenuto da Fiordalisio, a Patrica, alle scorse elezioni regionali, arrivò a sfiorare le 500 preferenze, mentre oggi i protagonisti di ieri, fanno quasi finta di non conoscerlo. Abbiamo quindi domandato al Sindaco – conclude Battaglini – di farci capire quali sono i vantaggi per il nostro Comune di rimanere all’interno dell’Asi e soprattutto come mai il PD locale che incredibilmente lo sostiene, come qualche consigliere di maggioranza ha fatto capire nemmeno troppo velatamente, non si schiera apertamente contro la Regione a guida Zingaretti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24