venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaLuce e gas: ecco l'offerta green di NeN Energia

Luce e gas: ecco l’offerta green di NeN Energia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il libero mercato permette ai cittadini di scegliere in modo totalmente autonomo il proprio gestore per la fornitura di luce e gas. Si tratta di un aspetto particolarmente importante che negli ultimi anni ha completamente rivoluzionato l’atteggiamento degli utenti nei confronti di queste spese che, in un modo o nell’altro, influiscono sempre sull’economia familiare.

Grazie al libero mercato i cittadini si sono ritrovati a svolgere un ruolo attivo che prevede l’individuazione di un’offerta conveniente. A differenza di quanto avveniva in precedenza, dove l’andamento del prezzo della bolletta dipendeva dall’andamento del costo della materia prima ed era di fatto uguale per tutti. Ogni cittadino è invece adesso chiamato a scegliere invece il gestore in virtù anche ovviamente dei prezzi praticati.

- Pubblicità -

Tuttavia, non si tratta di una scelta semplice. Per fortuna esistono dei portali appositamente creati e specializzati che aiutano ogni utente nella scelta, sulla base dei costi e delle offerte del momento. In questo modo i cittadini possono avere accesso a prezzi vantaggiosi, praticati in alcuni casi anche da aziende non ancora celebri sul territorio nazionale. Tra questi troviamo anche Nen, un operatore creato nel 2020 per competere nel mercato della fornitura di luce elettrica e gas.

Vantaggi dell’offerta di Nen energia?

Nen è un gruppo molto importante, in quanto nasce dalla collaborazione con la celebre Multiutility A2A. Si tratta quindi di una scelta in grado di creare un mix perfetto tra elementi innovativi e garanzie offerte dalla solidità di un gruppo che sa molto bene come muoversi nel rispetto della clientela. Tra i principali vantaggi del fornitore Nen troviamo:

- Pubblicità -
  • Prezzo fisso delle bollette per dodici mesi.
  • Accorpamento di tutte le spese in una tariffa unica.
  • Suddivisione mensile del consumo annuo.
  • Importi di spesa chiari e conosciuti in anticipo.
  • Gestione separata delle bollette di luce e gas.
  • Provenienza dell’energia da fonti rinnovabili.

In pratica questo gestore ha introdotto un elemento molto innovativo. Viene stabilito un canone annuo di spesa e suddiviso poi nelle dodici mensilità. Con la conseguenza che le bollette non sono soggette all’andamento stagionale ma hanno ogni mese lo stesso importo. Questa componente rende più semplice la gestione delle varie spese familiari. Con questo gestore tutte le voci di spesa vengono unite in una unica, in modo da rendere al cliente il più semplice possibile la determinazione del costo mensile.

Questa particolarità è apprezzata dagli utenti che possono così sottoscrivere un prezzo, conoscendone bene la ripartizione mensile priva di spiacevoli sorprese. Anche nel caso in cui un cliente decidesse di affidare a Nen sia la fornitura della luce che quella del gas, le due diverse voci di spesa resterebbero comunque sempre separate.

- Pubblicità -

Altre particolarità di Nen energia

Un altro aspetto rilevante a proposito di Nen energia è la provenienza totalmente naturale dell’energia. Una componente particolarmente importante per chi vuol svolgere la propria parte nel non sovraccarica l’ambiente di agenti atmosferici inquinanti.

Sicuramente il fatto di pagare ogni mese la stessa cifra, rende questa fornitura particolarmente interessante per i clienti. Ovviamente per evitare costosi conguagli a fine anno è importante calcolare bene i propri consumi medi, sulla base delle bollette precedenti, in fase di preventivo. Questa scelta consente ai clienti di evitare anche spese molto più alte nei mesi invernali, come solitamente avviene per l’aumento dei consumi, soprattutto di gas necessario per il riscaldamento.

Particolarmente apprezzabile è anche il fatto che Nen disponga di un’area clienti all’interno del proprio sito e di un App scaricabile su dispositivi mobile, considerate molto semplici da usare ma al tempo stesso funzionali e molto utili. Allo stesso tempo è generalmente apprezzato anche il servizio clienti, a disposizione anche per stimare la tariffa mensile più adatta ad ogni nucleo familiare, in base ai consumi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24