domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaAnce Frosinone – Una delegazione di giovani imprenditori in visita a Bruxelles...

Ance Frosinone – Una delegazione di giovani imprenditori in visita a Bruxelles per studiare il futuro del mondo delle costruzioni

La numerosa partecipazione e le prospettive aperte dagli incontri hanno evidenziato l’interesse di un confronto diretto con le istituzioni a livello europeo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I giovani imprenditori di Ance Frosinone in visita a Bruxelles, dove sono stati impegnati in un ricco programma di incontri per affrontare le attuali e rilevanti questioni sul tavolo dell’UE con particolare riguardo al futuro delle costruzioni per la riqualificazione e lo sviluppo del territorio.

A capo della delegazione, composta di circa tredici imprenditori il Presidente dei Giovani Ance, Stefano Stellino.

- Pubblicità -

L’iniziativa

Nel corso della due giorni gli imprenditori di Frosinone hanno incontrato i rappresentanti di FIEC- Federazione Europa delle costruzioni che raccoglie tutte le più importanti associazioni nazionali del settore delle costruzioni, presso la delegazione di Confindustria Bruxelles.

La numerosa partecipazione e le prospettive aperte dagli incontri hanno evidenziato l’interesse di un confronto diretto con le istituzioni a livello europeo.

- Pubblicità -

Presso la delegazione della Regione Lazio a Bruxelles, inoltre, si è tenuto un incontro con il presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma e Andrea Ciaffi, dirigente dell’area relazioni con l’UE, programmazione economica e Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone e Vicepresidente di Anci Lazio.

Gli incontri

Durante la discussione è emersa la volontà di creare e promuovere una intesa tra istituzioni, giovani imprenditori ed Unione Europea.

- Pubblicità -

ANCE Giovani Imprenditori ha partecipato, inoltre, ad un incontro, presso il Parlamento Europeo, con l’Onorevole Maria Veronica Rossi per dialogare circa progetti e sviluppi da sottoporre al tavolo dell’UE, al fine di valorizzare il territorio nazionale.

Nel corso di questi incontri sono emerse numerose opportunità per promuovere l’edilizia locale, sostenibile ed innovativa, al fine di favorire il progresso nel settore delle costruzioni, nel nostro Paese.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24