giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaLa Meloni seduce anche Ripi: applausi per l'ufficializzazione del sindaco Sementilli e...

La Meloni seduce anche Ripi: applausi per l’ufficializzazione del sindaco Sementilli e dell’assessore Crecco in FdI

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Bagno di folla a Ripi per l’adesione a Fratelli d’Italia del Sindaco Piero Sementilli e dell’assessore Brian Crecco. Sala stracolma per ascoltare le proposte di Fratelli d’ Italia, alla presenza del consigliere regionale Giancarlo Righini, del coordinatore provinciale Pulciani, del vicepresidente di Anci Giovani Battaglini, del Senatore Ruspandini e del moderatore Cortina.

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -

L’assessore Crecco: “Grazie, farò il possibile”

“Ringrazio Samuel Battaglini ed il Senatore Ruspandini per avermi fortemente voluto coinvolgere nel progetto di Fdi, sono onorato di entrare a fare parte di questa bella comunità – ha dichiarato l’assessore Crecco – Farò il possibile per portare il mio contributo di idee, con la speranza che potrò ancor di più contribuire alla crescita non solo del partito ma anche e soprattutto di Ripi, con particolare attenzione verso i giovanissimi del nostro Comune”.

 

Il sindaco: “Un partito rappresentato da gente seria”

Sulla stessa lunghezza d’onda il Sindaco Sementilli: “Ringrazio gli organi provinciali del partito, l’On. Righini ed il nostro capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida, senza dimenticare in primis il Sen. Ruspandini, Pulciani e Battaglini, ai quali mi lega una profonda amicizia. Ho ritenuto opportuno aderire al partito di Giorgia Meloni perché provengo da quella storia, perché apprezzo il lavoro del nostro leader a livello nazionale e perché nella nostra provincia il partito è rappresentato da gente seria, ma soprattutto la mia scelta è scaturita dal fatto che, sono convinto, Ripi abbia bisogno di rapporti di amicizia istituzionale con organi superiori al Comune. La presenza qui a Ripi, quest’oggi, del consigliere regionale Righini e l’ospitalità dell’On. Lollobrigida dimostrata nei giorni scorsi alla Camera, testimoniano che i presupposti sono dei migliori. Sono da subito a disposizione del partito per aiutare Fdi a radicarsi in maniera sempre più concreta sul territorio”.

- Pubblicità -

 

Pulciani: FdI accoglie uno dei migliori sindaci in circolazione

Tra gli ospiti anche il coordinatore provinciale Pulciani che ha dichiarato: “Oggi è un momento importante per il nostro partito che vede in un colpo solo l’adesione del Sindaco e dell’assessore. Ripi, essendo io da anni amministratore di Pofi, è una realtà che conosco molto bene. Piero è uno dei migliori Sindaci in circolazione ed è un vanto per noi, oggi, accoglierlo nella nostra comunità”.

 

fratelli d'italia ripi

 

Battaglini: Ho lanciato un patto generazionale tra gli under 35

A guidare l’operazione di adesione dell’Assessore Crecco, che ha poi coinvolto e portato al tesseramento anche del Sindaco, Samuel Battaglini. “Ho lanciato nelle scorse settimane un patto generazionale tra gli under 35 e Brian ha avuto l’intelligenza di coglierlo al volo. Con Crecco ci siamo intesi fin dal primo incontro, il suo entusiasmo e la sua voglia di fare – commenta Battaglini – possono essere contagiosi per tanti altri giovani amministratori con cui stiamo facendo rete. L’adesione di Piero, a cui mi lega una grande amicizia, non può che essere un motivo di orgoglio per il tutto il partito che, con la presenza alla conferenza del coordinatore provinciale, del senatore e del consigliere regionale, testimonia che Sementilli non entra in Fdi da semplice spettatore ma da protagonista”.

 

L’onorevole Righini: “Il partito cresce con i migliori. A disposizione per Ripi in Regione”

Nel suo intervento l’On. Righini ha ribadito che il partito cresce e lo fa inserendo tra le sue fila gli amministratori e gli uomini migliori, e le nuove adesioni testimoniano il trend positivo. “Sono qui per ribadire la mia amicizia nei confronti della provincia di Frosinone e da oggi in particolare di Ripi. Sono a disposizione del Sindaco e dell’Amministrazione per tutto ciò che concerne le attività della Regione Lazio che, sono convinto, anche grazie a voi, a breve tornerà a destra”.

 

 

Ruspandini: “Il sindaco ha fatto la scelta migliore, per tutelare la comunità oltre i confini del Comune”

A chiudere l’evento il leader provinciale e Senatore, Massimo Ruspandini. “Siamo i portatori sani ed unici del pensiero della destra in questa provincia, gli unici a dire chiaramente che non vogliamo moschee sul nostro territorio, che vengono prima gli italiani ed in questo caso i ripani. Gli unici che senza paura ci mettono la faccia in Parlamento ed in Regione a difendere gli interessi dei nostri campanili, mentre altri eletti qui, superato Colleferro si vergognano addirittura di essere ciociari. Sementilli – afferma il senatore – ha intuito per primo il nostro pensiero ed il nostro modo di operare, e da protagonista ha fatto la scelta migliore, sapendo che è il solo modo per tutelare la sua comunità anche oltre i confini del Comune. È un grande Sindaco, amato e votato con un grande plebiscito dai ripani, non possiamo che essere felici e fieri del fatto che abbia scelta la nostra casa per proseguire il suo cammino politico. Brian, che ringrazio per aver contribuito in maniera importante all’adesione di Piero, troverà nel nostro partito un porto sicuro in cui iniziare a guardare la politica con uno sguardo più a 360 gradi. A soli 26 anni già ricopre un ruolo importante come è quello dell’assessore, faremo in modo di tutelarlo ed aiutarlo a crescere”.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24