martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSpettacoloFerentino – Al lavoro per la 15^ edizione del “Festival Artistico dell’Epifania”,...

Ferentino – Al lavoro per la 15^ edizione del “Festival Artistico dell’Epifania”, ideato da Oreste Datti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In moto la macchina organizzativa per la 15^ edizione del “Festival Artistico dell’Epifania – Artisti in vetrina”, divenuto appuntamento tradizionale, che si svolgerà nella location del Centro Polivalente di Via A. Bartoli, nel pomeriggio della giornata del 6 gennaio 2020 prossimo.

La manifestazione artistica

La manifestazione artistica, realizzata sempre in collaborazione con lo sponsor main partner “Mary Gold” e il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura e Spettacolo e della Proloco, interessa talenti artisti emergenti, appassionati di canto, musica, danza, ballo e cabaret, ed è stata ideata dall’artista locale Oreste Datti, in arte “Il Califfo Ciociaro”, amico fraterno del compianto cantante nazionale Franco Califano.

- Pubblicità -

Un festival ideato da Oreste Datti

Il “Festival Artistico dell’Epifania – Artisti in vetrina”, a detta del “Califfo Ciociaro”, costituisce “una vetrina di esibizioni”, quindi non una gara, per giovani cantanti, ma anche per musicisti e ballerini per uno show definito “Noi le Cantiamo, suoniamo  &…così”, ideato per far trascorrere un pomeriggio di festa.

Nella 15^ edizione, previsto l’omaggio ricordo di Fred Bongusto, legato a Franco Califano, per il quale, l’8 novembre scorso, il “Califfo Ciociaro” ha inciso per l’etichetta musicale “J3M Records” l’intramontabile cover “Una rotonda sul mare”. Come sempre, ci saranno premi ed attestati di partecipazione per tutti.

- Pubblicità -
L’artista Oreste Datti, in arte “Il Califfo Ciociaro”

Gli ospiti

La kermesse sarà presentata da Oreste Datti, con la presenza di artisti ad intervallare le esibizioni dei partecipanti.

Si esibiranno i cantanti: Rita Mariani da Sant’Apollinare, Marco Prata da Colfelice, “Jason”, Elisa Ceccani da Alatri e Simone Magliocchetti da Anagni; a seguire, il gruppo di ballo “Kriss Dance” di Ivan Gizzi e “Backstage” di Ory Palombo.

- Pubblicità -

Tante le sorprese per la consolidata manifestazione, che ha sempre riscosso partecipazione di artisti provenienti anche da fuori provincia. Un appuntamento tradizionale inserito dall’Amministrazione comunale nel nutrito calendario di eventi natalizi.

L’art director Oreste Datti ringrazia il sindaco Antonio Pompeo, il vicesindaco Luigi Vittori, il presidente della Proloco Luigi Sonni, Maria, Remigio e Paolo titolari dello sponsor main partner “Mary Gold” e tutti gli artisti che interverranno, gli sponsor e i liberi sostenitori dell’evento.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24